QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 4 ottobre 2010

2° Giornata : Nova Imperia-S.Gallo 4-3

CHE BRUTTI!

Nova Imperia : Alberti , Fortunato (Trungadi) , Fantoni , Filippini , Bonafini (Paletti) , Vitali (Urgoiti) , Bizzotto (Bonzi). (A Disp:. Clauser,Orlandi) Mr. Montini

Reti : Bonafini(2)-Vitali-Bonzi
Amm : Nessuno
Nova Star : °°Bonafini , °°Paletti , °Urgoiti

Rezzato - Non pioveva , non c'era buio , non arbitrava "sui sandali" ... ma sembrava di essere a Botticino , 7 giorni fa! Stesso ritornello , stesso finale , stessa vittoria poco convincente ... certo meglio che perdere , ma questa Nova NON CI PIACE!
Un primo tempo imbarazzante che a differenza di Botticino vede la Nova passare subito in vantaggio grazie ad un bel destro di Bonafini in diagonale , ma da quel momento Nova ferma , poco propositiva , impacciata che contro a dei modestissimi avversari finisce per prendere tre pere cotte nell'arco di 10 minuti. Vero è che come una settimana prima il nostro portiere non compie una parata e che tre tiri dalla distanza finiscono tutti alle sue spalle , ma è anche vero che al tiro gli altri fanno male , mentre noi prima di centrare la porta deve piovere rosso. Per fortuna Vitali trova uno dei suoi gol appena prima del fischio di metà gara , così la Nova ha tempo per prendere nell'intervallo il consueto shampoo e per ripresentarsi nella ripresa con un piglio decisamente migliore. Il Botticino sparisce , squadra più aggressiva , Urgoiti/Vitali e Bonzi/Bizzotto danno il dinamismo cercato per mezz'ora e finalmente arriva il pari , ancora con Bonafini che di destro calcia una palla che bacia il palo e si infila in rete. Mancano praticamente 15 minuti e bisogna trovare il gol dei 3 punti. Paletti rileva Bonafini , Trungadi per Fortunato e la Nova preme ancora di più : il gol arriva su calcio piazzato a due in area perchè il portiere ospite tiene palla in mano per 8 minuti e come 7 giorni fa è Bonzi a scagliare in rete la palla dei tre punti.
La Nova non trova il gol della tranquillità , ma Alberti finisce la gara senza patemi e i nostri traghettano in porto un match del quale pochi si ricorderanno!
PAGELLE
ALBERTI 6 : Subisce tre gol imparabili , per il resto è spettatore!
FORTUNATO 6 : Si impappina sul secondo gol degli ospiti regalando una respinta corta che consente un tiro facile al San Gallo. Per il resto prestazione pulita. Rilevato da TRUNGADI 6+ che si conferma in buona condizione , sembra pronto per una maglia da titolare.
FILIPPINI 5,5 : Pare accendersi troppo presto la spia della riserva , allora dalla destra viene riportato al centro per rifiatare. Qua commette un'ingenuità che rischia di rovinare la giornata , per sua fortuna il S.Gallo ci grazia!
FANTONI 6 : Anche Enri non incanta. Lotta come sempre e fà il suo , ma quelle volte che ha sul destro una buona palla tira come peggio non si può.
BONAFINI 6,5 : Sufficienza piena dovuta in gran parte alla doppietta , ci mancava un giocatore dal tiro facile , ma attorno alle pere ancora luci ed ombre. Rilevato da PALETTI 6,5 che pare proprio il centrocampista più in palla : dribbla , va al tiro e rincorre ogni avversario , CI PIACE!
VITALI 5 : Il peggiore in campo , purtroppo! Vito regala un gol alla Vito , Tol sooo , ma purtroppo negli altri 24 minuti e 50 secondi del primo tempo non si fa proprio notare. Rivedibile. Sostituito ad inizio ripresa da URGOITI 6+ che con la sua corsa forsennata alza il baricentro della squadra e come a Botticino consente alla Nova di stare più alta e portare pericoli costanti alla retroguardia ospite.
BIZZOTTO 5,5 : Assistito poco e male diventa pericoloso due o tre volte grazie al suo fisico e alla sua forza che gli permettono di andare al tiro. Anche lui però sembra imbrigliato e si muove troppo poco per creare spazi centrali. BONZI 6 : Lo rileva a 15 dal termine e ci regala altri 3 punti con un gol semplice solo sulla carta! Ma poi gioca il resto del tempo col tacco e protestando ad ogni minimo contatto neanche lo falciassero da dietro. Spirito sbagliato!

Nessun commento: