L'E' MIA SEMPER FESTA!
Nova Imperia : Clauser , Trungadi , Fantoni , Bonafini (Zamboni) , Vitali (Urgoiti) , Bizzotto , Bonzi (Paletti). (A Disp:. Orlandi , Fortunato) Mr. Montini
Reti : Bonzi , Bonafini
Amm. : Fantoni , Bonzi
Esp. : Paletti
Nova star : Fantoni°°° , Clauser°° , Urgoiti°
---
Rezzato - Credo che nessuno possa obiettare se crediamo di aver perso immeritatamente! Certo gli errori sotto porta fan parte del calcio e chi sbaglia paga , si sa , ma oggi alla Nova andava stretto il pari , figuriamoci la sconfitta. I nostri avversari di turno sicuramente non hanno rubato nulla , concretizzando al massimo le loro occasioni e difendendo coi denti il vantaggio fino alla fine.
La prima frazione è piacevole , le due squadre giocano a viso aperto anche se pare essere la Nova a poter passare da un momento all'altro , invece grazie ad una bellissima azione passano gli ospiti , che dopo un paio di minuti riescono addirittura a raddoppiare grazie ad una punizione dal limite che Clauser può solo vedere tramutata in gol.
La reazione Imperiale è veemente : l'Ivar schiacciato nella sua metà campo è riagguantato in 3 minuti grazie al tocco a porta vuota di Bonzi e al bel destro a giro di Bonafini che cristallizza sul 2-2 il risultato del primo tempo.
La partita l'ha fatta la Nova e la ripresa si apre con la speranza di trovare finalmente il gol del meritato vantaggio. I nostri giocano anche una buona ripresa , e le occasioni sprecate cominciano a diventare un numero consistente , ma la beffa è dietro l'angolo : tiro sbilenco dalla tre quarti e palla che finisce ad un avversario che a due metri dalla porta incredulo deve solo appoggiarla! Entrano Paletti , Urgoiti e Zamboni , le forze fresche aiutano la Nova a collezionare corner e occasioni , Bizzotto se ne divora un paio fino al clamoroso palo pieno colpito a botta sicura da Fantoni che lascia strozzato in gola l'urlo per il meritatissimo pareggio.
Pari che però non arriva : primo stop quindi per la Nova in questo campionato , sconfitta che brucia ma che non deve demoralizzare , la squadra ha reagito e ha lottato fino alla fine , in altre gare abbiamo raccolto i frutti proprio nei minuti finali mentre oggi la sorte ci è stata avversa , nel calcio succede , non si può vincere sempre , ma questa squadra ha dei notevoli margini di miglioramento e si migliora anche attraverso le sconfitte! Su la testa Nova ... si va a Virle !!!
PAGELLE
CLAUSER 7,5 - Spettatore per grandi stralci di match regala due interventi miracolosi nella stessa azione che permettono alla Nova di restare in partita fino alla fine , strepitoso!
TRUNGADI 6 - Perde un voto per la facilità con la quale riesce a commettere sistematicamente fallo , l'avversario è ostico , ma le punizioni al limite sono "rigori" che si devono concedere molto più raramente.
FANTONI 8 - Bentornato! Sembra il fratello affascinante del brutto anatroccolo di Nuvolera. Posizione , determinazione , ripartenze , quantità e qualità. Peccato per un paio di ripartenze in superiorità numerica che Enri non assiste bene e per quel palo clamoroso che sembrava davvero un gol fatto!
BONAFINI 6,5 - Ancora troppo timido e incostante per i miei gusti : gioca comunque una buona gara e si applica su tutta la fascia , ma davanti deve spaccare di più! Di buona fattura il suo gol.
Rilevato da ZAMBONI 5,5 che fatica , ed è comprensibile , ad entrare in un match così teso ... diciamo che non incanta dai!
VITALI 6 - Vito ci regala un paio delle sue amnesie difensive , una delle quali regala il vantaggio ospite. Per il resto , sta nel mazzo , senza infamia e senza lode ... da lui voglio di più , specialmente al tiro! Rilevato da URGOITI 7 che con la sua velocità mette scompiglio , gioca 15 minuti di furore agonistico costringendo anche un avversario al cartellino rosso , peccato che impieghi sempre un secondo di troppo prima di andare al tiro!
BIZZOTTO 6 - Non è ancora a 100 , questo si vede , fatica ad essere lucido fino alla fine e questa mancanza di lucidità lo rende macchinoso. Lui , si vede , vorrebbe spaccare le porte , ma oggi non le centra mai. Fà niènt Bizzo , ta le spachèt a Irle!
BONZI 4 - Lo ritengo pesantemente influente sul risultato finale. Le sue sceneggiate inutili e il meritato cartellino giallo mi costringono a toglierlo dal campo e siccome stava bene è una sostituzione che non avrei mai fatto e forse la partita sarebbe finita diversamente! Peggiora le cose enfatizzando il tutto anche andando verso gli spogliatoi : purtroppo non tolleriamo più comportamenti simili!
Rilevato da PALETTI 5 - che dopo aver giocato una ripresa così così trova l'unico modo per essere il degno "gemello" del suo amico Bonzi , facendosi sventolare in faccia un bel rosso a partita finita , in arrivo minimo due feste di squalifica e ... grazie di tutto!
Nessun commento:
Posta un commento