PIU' BRUTTI CHE MAI
Nova Imperia : Clauser , Filippini , Fantoni (Trungadi) , Urgoiti (Fortunato) , Vitali (Zamboni) , Bonafini (Bizzotto) , Bonzi. A Disp.:(Orlandi) Mr. Montini
Reti : Bonzi - Autorete - Autorete
Nova Star : Nessuno
Rezzato - Non saprei da che parte cominciare a descrivere una gara che sulla carta aveva poco da dire e che si è invece si è ben presto rivelata complicatissima da vincere.
Gli ospiti dai capelli sbiancati dagli anni giocano la loro onesta partita , senza strafare , ma dimostrando che giocando ordinati anche con poca qualità si possono fare buone partite , di contro i nostri pur con la solita volontà di far bene sbagliano troppo , sbagliano tutto , dal passaggio di un metro , al tiro in porta , dai corner alle punizioni.
La vittoria non è certo meritata : nel primo tempo dopo un discreto avvio della Nova passa a sorpresa in ventaggio l'Over40 grazie al loro uomo indubbiamente migliore , tant'è che la scritta "maestro" sulle spalle del 5 ospite oggi non pare essere fuori luogo , pallonetto ad incrociare e Clauser è superato. I nostri non con troppa convinzione si ributtano avanti riagguantando il pari grazie ad un bel diagonale di Bonzi. Ma la Nova non gira , la palla scotta e scotterà sempre più col passare dei minuti , ancor più dopo il nuovo vantaggio ospite : il Maestro dà ancora lezione , in area piccola controlla , si defila e trova un diagonale mancino strepitoso. Crollano definitivamente le certezze dei nostri , si sta andando incontro ad una sconfitta clamorosa e meritata. In verità fioccherà qualche bella occasione per Bonzi , per Bizzo e per Urgoiti ma le reti che decideranno il match sono due autogol pazzeschi : il 2-2 arriva a seguito di una punizione dal limite che Bonafini calcia sul palo , la palla torna verso il campo , nuca di un avversario , traversa e gol! Al terzo minuto di recupero su ennesimo lancio dell'Ave Maria verso Bizzo portiere e difensore pasticciano spingendo in gol una palla che non aveva molto da chiedere!
In sostanza c'è poco da stare allegri : con prestazioni simili presto scenderemo dal podio , tutto il lavoro che si fà in settimana al sabato viene sistematicamente dimenticato e anzichè migliorare nel gioco di partita in partita qua si rimane su standard davvero mediocri. La pausa sembra capitare a fagiolo per ricaricarci mentalmente , fisicamente e moralmente perchè tra due settimane arrivano le gare di vertice e non possiamo certo giocarle così!
PAGELLE
CLAUSER 6,5 : Spettatore. Incolpevole sui gol , sempre attento nel resto delle occasioni.
FILIPPINI 6 : Marca l'ombra di un punta. Non fatica certo a contenerla.
FANTONI 4,5 : Ingenuo e colpevole sulle due marcature messe a segno dal Maestro. Attorno a questi episodi una partita costellata da errori di passaggio , di lancio , di tiro ... male , male!
Sostituito da TRUNGADI 6 che senza strafare contiene dietro e spinge nell'assalto finale.
URGOITI 5 : Male nei movimenti , mai pericoloso.
ZAMBONI 5 : Entra senza mordente e senza incidere.
VITALI 5 : Zero tiri in porta , zero giocate importanti.
FORTUNATO S.V : Sprazzi nel finale.
BONAFINI 5 : Non salta mai un uomo , tenero al tiro , impreciso negli appoggi!
BIZZOTTO 5,5 : Smuove un po' le acqua là davanti , ma fallisce qualche occasione che non si doveva fallire.
BONZI 5,5 : Ritorna al gol ed è spesso pericoloso , ma anche lui nella ripresa spreca due occasioni colossali.
Nessun commento:
Posta un commento