MEGLIO UN PUNTO CHE ZERO!
Nova Imperia : Clauser , Fortunato , Trungadi , Bonafini (Filippini) , Bizzotto (Vitali) , Urgoiti , Tognali (Menasio). (A disp:. Alberti,Orlandi,Zamboni) Mr. Montini
Reti - Tognali (3)
Amm : Vitali
Nova Star : Tognali °°° - Fortunato° - Urgoiti °
---
Virle - Nemmeno stavolta la Nova è riuscita a vincere sul maledetto campo virlese , ma come al solito le gara è stata vibrante , incerta e combattuta fino all'ultimo secondo , proprio come dovrebbe essere ogni derby che si rispetti.
Alla fine entrambe le compagini avranno di che recriminare per le tante occasioni sciupate , i legni colpiti e i gol talvolta generosamente regalati e tirando le somme un punto a testa è il giusto epilogo di questa storia.
In casa Imperiale si sfoggiano le nuove divise crociate che puzzano ancora di stampa , ma si fanno anche i conti con le pesanzi assenze di Bonzi , Paletti e Fantoni. La Nova nonostante tutto gioca un buon primo tempo , passando prima in vantaggio col "sempreverde" Tognali e facendosi poi raggiungere e superare dai locali che con una punizione deviata dalla barriera e un rebòt in area ribaltano il risultato con una gran dose di fattore C!
La Nova però si rimette in carreggiata con la punizione a giro di Tognali che poco dopo su pasticcio della difesa virlese trova il modo spendido di firmare la sua tripletta con un tocco morbidissimo a superare il portiere.
La ripresa sarà di marca locale , in spinta per riagganciare il match , anche se la Nova conterà almeno 4 nitide palle gol che non riuscirà a concretizzare.
Il pari è figlio della solita disattenzione difensiva che lascia l'avversario solo soletto ad inserirsi sul secondo palo e a freddare inesorabilmente il povero Clauser. L'ultimo quarto d'ora sarà vissuto alla ricerca di un gol che non arriverà mai , nè da una parte nè dall'altra : per la Nova traversa di Bizzotto , diagonale di Urgoiti fuori di niente , azione di Urgoiti a tu per tu col portiere e colpo di testa di Trungadi su corner che spara sul portiere , per il Virle qualche tiro fuori dallo specchio ma sopratutto un palo all'ultimo minuto che poteva costare addirittura la sconfitta.
Quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno , poteva andare meglio ma anche peggio , non aver perso muove comunque la classifica e non abbatte nel morale , continueremo a lavorare per trovare quell'equilibrio che ancora non si vede , ma bisogna tornare alla vittoria , sabato prossimo non ci sono scuse!
PAGELLE
CLAUSER 6,5 : Gestisce ogni palla molto bene , fa sembrare facile anche qualche pallone complicato.
FORTUNATO 6,5 : Svolge il suo ruolo egregiamente , bravo sia negli anticipi di piede che nello stacco di testa senza commettere falli gratuiti.
TRUNGADI 6+ : Ci mette l'anima , sull'impegno mai niente da dire. Qualche errore di troppo nei passaggi e peccato per quella capocciata su corner un po' telefonata.
BONAFINI 6 : Non era la sua partita. Si ritrova dopo 5 minuti a fare il marcatore e questo non è la sua specialità , però si adegua con dedizione e alla fine fà il suo dovere. Rilevato da FILIPPINI 6 che invece è difensore e gioca come sa in marcatura.
BIZZOTTO 5,5 : Involuto , mai pericoloso , poco elegante , il povero Bizzo non si sblocca! Anche lui si impegna molto e si vede , ma proprio non gira ... aspettiamolo! Rilevato da VITALI 6+ che dà una grossa mano in fase difensiva e il medaglione sul gluteo figlio di un paio di scivolate ne è dimostrazione.
URGOITI 6,5 : Ha una birra che commuove , finisce con i crampi perchè dà davvero il cuore : spreca due ghiotte occasioni , ma lui è un esempio di determinazione.
TOGNALI 7,5 : Che dire! Il bomber non si smentisce mai. Si fa trovare pronto in ogni occasione , di rapina , da calcio piazzato e dalla distanza. Nella ripresa si vede meno perchè la Nova si abbassa troppo e riparte meno bene. Rilevato da MENASIO S.V. che gioca gli ultimi scampoli di gara.
Nessun commento:
Posta un commento