QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 24 maggio 2011

IL PAGELLONE! STAGIONE 2010-2011 (Open)

CLAUSER 10 : La stagione si apre col ballottaggio tra lui ed Alberti , ma la latitanza dell'esperto e storico portierone Imperiale apre le porte all'ascesa di Polo , che di partita in partita conquista coraggio , sicurezza e fiducia , confermandosi uno dei più forti portieri in circolazione dell'intero panorama CSI!
ALBERTI 5 : Purtroppo Paolo quest'anno non riesce ad onorare l'impegno preso con la squadra , troppo spesso assente per lavoro , non troverà mai continuità di rendimento. Buon per lui che esplode Polo , altrimenti la sua assenza sarebbe pesata eccome!
-----------------------
FILIPPINI 9 : Indubbiamente la miglior stagione per il Capitano! Praticamente sempre titolare non sbaglia un colpo , fisicamente integro per 10 mesi , mette la museruola ad una quindicina di attaccanti che ancora oggi se lo ricordano come il loro peggiore incubo. Lunga vita!
TRUNGADI 8,5 : L'inizio della stagione segnala alti e bassi , anche perchè bisognava lavorare sulle posizioni , poi , una volta oliati i meccanismi Trunga diventa pressochè insostituibile a sinistra , confermando che col lavoro e la buona volontà spesso si superano le lacune tecniche.
FORTUNATO 8 : Risorto! Dopo anni bui alla corte Imperiale , quest'anno Beppe raccoglie la fiducia del Mister e lo ripaga con prestazioni quasi sempre di livello. Agonismo ed esperienza lo aiutano anche nei confronti di avversari ostici. Qualche giro a vuoto , ma in una stagione così lunga ed estenuante si può capire!
ZAMBONI 7,5 : La prima ruota di scorta! Zambo quest'anno trova spazio a sinistra , spesso a gara in corso ma anche da titolare. Lui ci mette tutto quello che può e tutto sommato sbriga efficentemente il suo compito ogni qual volta venga chiamato in causa.
ORLANDI 7 : Son sempre pochi i minuti che passa in campo e tantissimi quelli tra tribuna e panchina. Quest'anno più che mai Gabry ha dimostrato che il gruppo vien prima di tutto , praticamente sempre presente agli allenamenti , gli và dato atto di una professionalità rara!
SPRANZI 6 : Sembrava la stagione del riscatto in stile Fortunato , invece a Stefano questo non riesce. Scampoli in campo che non lasciano il segno. Rimane comunque una figura positiva nello spogliatoio , segno che come Gabri anche lui ha capito l'importanza dello stare insieme.
FANTONI 6 : Ha giocato poco , troppo poco! Purtroppo la sua stagione ha avuto altre priorità e gli impegni l'hanno spesso tolto incondizionatamente dal ballottaggio per un posto in squadra. Ci lascerà , e la perdità dal punto di vista umano è grande! Grazie di essere stato uno di noi!
-------------------------
BONZI 7 : Tutti hanno negli occhi l'ultimo mese nel quale Fabio ha dato fuori di matto collezionando prestazioni pessime e comportamenti da immaturo. Io però non dimentico gli altri 8 mesi , nei quali ha giocato da protagonista gran parte del campionato , consentendoci di vincere anche qualche partita grazie ai suoi gol. Che si riparta da lì!
BONAFINI 9 : Che dire? Al primo anno da Imperiale Cristian sembra uno che ha giocato con noi da sempre! Si è integrato immediatamente nel gruppo che l'ha accolto a braccia aperte e lui ha ripagato a suon di gol e di assist , il tutto condito da tanto impegno e tanta corsa.
VITALI 6 : E' la prima stagione nella quale Vito trova poco spazio. Il lavoro ce lo leva sistematicamente ogni gara in trasferta e questo gli toglie la possibilità di giocare con continuità costringendo il Mister ha fare scelte dolorose e a puntare su chi è sempre a disposizione. Lui però capisce , si accontenta dei minuti concessi e si allena sempre e comunque per tutto l'anno senza batter ciglio!
URGOITI 6 : Josè probabilmente non era pronto al salto nel calcio dei grandi. Parte con buone prospettive poi naufraga e non ritrova più la lucidità per mettere in discussione i titolari. Qualche buona prestazione e un paio di gol  in una stagione così son troppo poco , ma ha l'età dalla sua parte , col tempo il ragazzo si farà!
PALETTI 5,5 : Onestamente pensare che Gio abbia giocato una stagione positiva non si può dire! Penso che lo sappia anche lui! Non decolla mai , non cambia mai passo e soprattutto non gli scatta la molla nel cervello che lo farebbe diventare giocatore sublime. Si accontenta del bel dribbling fine a se stesso e non dà l'impressione di credere nei suoi mezzi. Per tornare protagonista serve un altro Paletti l'anno prossimo!
VOINEA 9 : Abbiam fatto di tutto per averlo a Gennaio e la mossa di mercato è stata la più azzeccata in 6 anni di storia! Cristy rivoluziona il nostro centrocampo dando profondità , corsa e imprevedibilità , probabilmente senza l'apporto dei suoi gol non saremmo arrivati così in alto , è il giocatore sul quale costruire il futuro di questa squadra.
--------------------------
TOGNALI 7 : Il fisico logorato lo fà scricchiolare spesso , ma lui stringe i denti finchè può regalando come ogni anno perle di rara bellezza , dalla tripletta a Virle passando per calci di punizione telecomandati. Anche Stefano ha senza dubbio lasciato un segno indelebile su questa stagione. Ci mancherà!
BIZZOTTO 8 : Croce e delizia! Alterna prestazioni super a partite irritanti , ma Bizzo quest'anno sfiora i 30 gol e sono numeri importanti! Cresce comunque col passare delle partite e visto che è ancora relativamente "giovane" c'è da puntare sempre su di lui pe ril futuro prossimo perchè la rete la sà gonfiare come pochi!

Nessun commento: