QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 23 maggio 2011

NOVA IMPERIA-MISTER COFFEE 1-4 (Spareggio Elite ritorno)

Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi , Fortunato (Vitali) , Bonafini (Zamboni) , Voinea , Bizzotto. (A Disp:. Paletti , Orlandi , Fantoni , Alberti , Urgoiti)

Reti : Bizzotto

Rezzato - Quando il destino ha scelto per te , c'è poco da fare , puoi lottare con tutte le tue forze , ma non lo cambierai! L'impressione è stata questa : quella di lottare contro un avversario fortissimo e contro un destino che pareva aver già scelto la squadra che sarebbe andata in Elite. Perchè quando hai a che fare con rigori palesi non fischiati a favore e con i legni di porte stregate vien da pensare che debba andare così e basta.
I ragazzi Imperiali anche stasera sono stati encomiabili  e nulla hanno da rimproverarsi per come sono andate le cose : pronti via al '5 è già vantaggio ospite , ma sappiamo che la gara è lunga e che un gol non ci deve smontare , così ecco la grande occasione sui piedi di Bizzotto che a tu per tu col portiere ospite sceglie il tocco sotto colpendo malissimo un pallone che si spegne innoquo sul fondo. Un minuto dopo episodio incredibile : ancora Bizzotto si trova palla al piede davanti al portiere , ma al momento di calciare viene cinturato al collo dal suo marcatore , il rigore lo fischierebbe anche un cieco , ma non l'arbitro di turno! Il risultato è che il Mister Coffee raddoppia nell'azione seguente complice un nostro errore in ripartenza. La partita , come all'andata è bellissima e gli episodi continueranno a deciderla , perchè Voinea trova l'ennesimo corridoio centrale , colpisce a botta sicura e centra il palo interno che strozza l'urlo in gola. Bizzotto e Trungadi su calcio d'angolo hanno altre due palle clamorose che non entrano per pura sfortuna e così si va al riposo sullo 0-2 piuttosto pesante , nonostante un grande Clauser abbia parato in verità anche l'imparabile.
Nella ripresa il Mister Coffee abbassa i ritmi , si mette in 5 a difendere e gli spazi calano , così sono i tiri dalla distanza a diventare l'arma della Nova : punizioni da posizione interessante vengono sprecate da Bizzo , Bonafini , Voinea , poi Trunga spara dai 20 metri e ... palo interno!!!! Sembra che sia tutto inutile , ogni volta ce nè una , poi da un altro destro di Trunga che stavolta centra lo specchio arriva la maldestra respinta del portiere che lascia a Bizzotto la palla dell 1 a 2! Col 2-2 si va in Elite e mancano 5 minuti! Ci proviamo , con coraggio , gli avversari hanno paura , ma al '49 arriva il primo gol stagionale subìto su corner che chiude i discorsi , anche questo è un segnale! Nei minuti di recupero coi nostri moralmente abbattuti arriva il grandissimo gol dell' 1 a 4 che manda gli ospiti a festeggiare sotto le doccie!

Che altro aggiungere? Come già sottolineato , se in 2 gare colpisci 4 pali e ti negano 3 rigori solari vuol dire che stai facendo i conti con 7 gol che mancano nel tabellino , tutti gli episodi ci son girati contro , tutti! I nostri avversari erano squadra di grande qualità e a loro auguriamo un'esperienza positiva nella Serie A del Csi ... a noi non resta che dimenticare e ripartire , l'estate ricaricherà le batterie e ricominceremo con la voglia di sempre , certi che nonostante questa delusione nessuno possa togliere a questa squadra la soddisfazione di una stagione sensazionale!

Nessun commento: