Le fasi finali zonali per i ragazzi della Nova si concludono nel migliore dei modi e fruttano un terzo posto assoluto, figlio di una stagione ormai davvero memorabile.
Sabato, nella cosiddetta "finalina", la Nova ha ottenuto la 16° vittoria stagionale che, oltre a valerci il già citato podio, ci consente di giocare il jolly per l’ambitissima promozione in Elite.
Lo scoglio Vallio Terme è stato solcato senza tentennamenti con un secco 5a1 che riequilibra un po’ il bilancio nei confronti dei Valligiani. Ora siamo a 6 vittorie a 3 x loro. Tripletta per Voinea che dopo una semifinale di astinenza si ricarica e raggiunge 17 reti stagionali. Puntuale timbra il cartellino anche Bonafini che sale alla ragguardevole cifra di 22 reti. Protagonista assoluto ancora una volta è Bizzotto che, come citato in cronaca partita, con il gol di sabato sale a quota 25, record assoluto di sempre x un giocatore Imperiale (precedente Sberna 24 nel 2005/06).
Superata inoltre la soglia dei 100 gol fatti (102 x la precisione), che corrisponde al nuovo record assoluto (precedente di 92 gol del 2005/06).
Adesso nell’ultimissima sfida della stagione andremo ad affrontare i Valtrumpini del Mister Coffee (Costorio frazione di Concesio) ovviamente mai incontrati in nessun confronto precedente. La promozione si deciderà ancora una volta con una doppia sfida: l' andata venerdì 13 maggio(!) nella tana nemica, il ritorno sabato 21 all’ormai “olimpico” San Giovanni Bosco di Rezzato.
Chicche: Con queste ultime due sfide i ragazzi della Nova raggiungeranno la bellezza di 27 gare giocate in stagione…molte in più rispetto alla media stagionale (22) ma la fame di vittoria è ancora tantissima, qui non si molla nulla…. Vae Victis!
Nessun commento:
Posta un commento