QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 2 maggio 2011

NOVA IMPERIA - Amici di Ale 1-2 (Semifinale di Ritorno)


Nova Imperia : Clauser , Trungadi (Spranzi) , Bonzi , Urgoiti (Bonafini) , Vitali (Fantoni) , Voinea (Paletti) , Bizzotto (Fortunato). (A Disp:. Alberti)

RETI : Vitali
Amm : Trungadi
Esp : Bonzi

Rezzato - Una farsa! La gara risulta incommentabile , giocata praticamente ad armi pari per 3 minuti , tempo sufficiente per vedere il gol lampo di Vitali che dalla distanza fà secco il portiere ospite e per vedere due gialli assurdi sventolati sotto il naso di Bonzi che al secondo intervento "deciso" della sua partita si trova già sotto la doccia! Anche il peggior arbitro che abbiamo avuto quest'anno in campionato avrebbe capito l'importanza della partita e sarebbe stato abbastanza intelligente per capire che al primo fallo (che poi fallo non lo era nemmeno - ammesso a fine gara da colui che l'ha subìto) sarebbe bastato un richiamo verbale e che se proprio doveva ammonire quel fallo avrebbe chiuso un'occhio sul secondo ... insomma , due interventi alla ricerca della palla non possono costare due gialli in un minuto e non possono costare una qualificazione alla finalissima che seppur quasi impossibile da raggiungere dopo il match di andata nella nostra testa non era obiettivo sfumato. Invece , quando un arbitro si sente protagonista e pensa di essere pure bravo , succedono queste cose , succede che sia lui a decidere una partita ancor prima che inizi , quando tutti sanno che i migliori arbitri son quelli che nemmeno ti accorgi di avere in campo , quelli che parlano coi giocatori non a suon di cartellini , quelli che capiscono cosa passa nella testa di un giocatore. La professionalità di questo signore si palesa nel nostro spogliatoio quando dopo l'appello ci chiede se sia una gara di andata o di ritorno e quanto sia finita la gara di andata , bhè , caro fenomeno , sarebbe il minimo sindacale che prima che tu accenda l'auto per andare ad arbitrare sappia cosa vai ad arbitrare , è il minimo!
Chiusa questa doverosa parentesi , ringrazio i miei giocatori che si son pippati 47 minuti di gara con un uomo in meno con la conseguente enorme spesa di energie , portando a termine una gara che non è finita con la sconfitta per colpa nostra , l'approccio era stato ottimo , e voglio cullarmi nella certezza che senza il signore col fischietto ce la saremmo giocata alla grande. Ora ci aspetta una finale per il terzo posto che vale molto più di quel che sembra , non c'è in palio solo una coppetta più grande dell'altra , qua ci si gioca l'ultima speranza di andare in Elite e se ci è rimasto un briciolo di orgoglio questa occasione ce la dobbiamo conquistare con le nostre forze , sperando che sabato arrivi a Bedizzole un fischietto all'altezza , che sappia per lo meno cosa andiamo a giocarci in 50 minuti di fuoco!

Nessun commento: