NOVA IMPERIA : Clauser , Filippini , Fortunato , Trungadi , Voinea , Bonafini , Bizzotto (Tognali). (A Disp:. Orlandi , Urgoiti , Paletti)
Reti : Bizzotto, Voinea (2)
Amm: Fortunato
Esp: Mr. Montini
Costorio - Partita bellisima!!! Questa sera i ragazzi hanno dimostrato , se mai ce ne fosse stato ancora bisogno , che salire di categoria sarebbe un premio che ci meritiamo per tutto quello che abbiamo fatto da Agosto ad oggi , per la voglia e la grinta che ci mettiamo anche dopo 26 partite ufficiali in stagione , per il cuore e la forza che mettiamo sul terreno di gioco ogni qual volta venga richiesto. Dispiace solo che per l'ennesima volta ci si senta defraudati di una vittoria che poteva dare qualche certezza in più in vista del ritorno , e dispiace constatare che ancora una volta il direttore di gara ci ha remato contro , incidendo pesantemente sul risultato , e gestendo malissimo una partita che per sua fortuna i 17 che l'hanno giocata l'han fatto in maniera sportiva e civile. Nulla da imputare infatti ai bravissimi avversari , ma per come descriverò gli accadimenti viene da chiedersi se esiste UN arbitro all'altezza in questo CSI , io credo ci sia , e spero che sabato sia a Rezzato ad arbitrare una gara dentro/fuori.
La partenza è di esclusiva marca Imperiale : al '1 Bizzotto su punizione impegna il portiere locale , la palla sbatte sul palo e danza beffarda sulla linea per poi essere spedita in corner , dall'angolo Trungadi svetta su tutti ma non centra la porta. Il vantaggio arriva da una grande percussione di Voinea che a tu per tu col portiere non perdona. I ragazzi di Costorio sono in difficoltà , anche se già si intravedono le grandi doti tecniche dei suoi interpreti , ma la Nova raddoppia : Bizzo trova il gol 26 in stagione e la partita si accende definitivamente. I locali alzano i ritmi , ma Clauser è insuperabile e l'ennesima ripartenza centrale porta Voinea di nuovo davanti al portiere , Cristy queste occasioni non le sbaglia 0-3! Un quarto d'ora di puro spettacolo! E' esattamente da qui che entra in gioco la figura dell'arbitro : su calcio d'angolo ad un metro dall'arbitro il fortissimo attaccante locale usa Fortunato come catapulta per svettare e battere Clauser , il fallo è evidentissimo e Fortunato finisce faccia a terra , ma il direttore di gara pensa bene di convalidare il gol. Dopo 3 minuti proprio davanti alla nostra panchina , palla che sta per uscire in fallo laterale , scivolatona pulita e indiscutibile di un giocatore avversario ... il segnalinee ci dà la chiarissima rimessa a favore , l'arbitro incredibilmente si sente di smentire il suo collaboratore , regala la rimessa al Mister Coffee e , complice una nostra disattenzione arriva il 2-3!!! A questo punto comincia a venirmi il sangue agli occhi ... e quando i locali colpiscono la traversa su stacco di testa da fallo laterale con l'uomo che salta che stà un metro dentro l'area piccola in evidente posizione di fuorigioco e l'arbitro che lascia giocare allora il sangue passa dagli occhi al cervello : "arbitrooo , 2 li hai fatti tu , 1 quasi lo fà il segnalinee ... allora???" - "Vada , vada , si allontani!!!" , complimenti! Fosse finita!!!! La prima frazione si chiude così col minimo vantaggio e con la Nova che sfiora in un altro paio di occasioni il 2 a 4 senza fortuna. La ripresa sarà giocata a ritmi leggermente inferiori , ma non sarà priva di emozioni. I nostri controllano benissimo le incursioni avversarie , Clauser non viene mai chiamato in causa Bizzo colpisce un palo clamoroso e tutto sembra filare liscio ma ... ah già che c'è l'arbitro! ... minuto '45 palla lunga per Bizzo che non fà ASSOLUTAMENTE NULLA ... il portiere in uscita smanaccia e Bizzo deposita in rete in girata : ANNULLATO!!!!!!!!!! Un minuto dopo Bizzo in area avversaria anticipa il difensore che non trova più la palla e gli calcia il piede , che l'han sentito anche a Lumezzane , l'arbitro LASCIA CORRERE!!!! Ribaltamento di fronte , stessa identica situazione e il fischietto d'oro cosa fà??? PUNIZIONE AL LIMITE per LORO!!!!! .... diagonale vincente 3-3!!!!!! Regalato , e son 3 su 3 , resta il tempo per un volo d'angelo del portiere locale su gran tiro di Bonafini, ma finisce in parità!!!
Ora , gli avversari eran già forti di loro e pensare di chiudere ogni discorso già all'andata era impensabile , ma è mai possibile che a noi non ci vada MAI un EPISODIO a favore , MAI!!!??? E' stato un arbitraggio che definire scandaloso è dir poco , non voglio che si pensi che la Nova Imperia quando non vince si attacchi all'arbitro , ma quando le cose sono così solari , quando l'inadeguatezza del fischietto in campo è così palese , quando i limiti caratteriali di un arbitro sono così evidenti , bhè , c'è da chiedersi perchè faccia questo "lavoro" , e soprattutto perchè gli si conceda di farlo in gare del genere !!!!
TRA 7 GIORNI AL SAN GIOVANNI BOSCO SARA' BATTAGLIA PURA , TUTTO PUO' SUCCEDERE PERCHE' IL MISTER COFFEE HA DAVVERO IMPRESSIONATO E PERCHE' SON PARTITE CHE VENGONO DECISE DAGLI EPISODI E SERVE ANCHE UN PO' DI FORTUNA! SERVIRA' UN ALTRO MATCH DI CUORE , UN ALTRA PRESTAZIONE DA INCORNICIARE ... E SE NON SARA' SUFFICIENTE , BISOGNERA' SOLO ALZARSI IN PIEDE E APPLAUDIRE QUESTI RAGAZZI , CHE STANNO ONORANDO UNA MAGLIA CHE ORMAI E' PER MOLTI DI LORO UNA SECONDA PELLE! PROVIAMOCI ANCORA RAGAZZI , SONO GLI ULTIMI 50 MINUTI , GLI ULTIMI! VAMOOOOOS!!!
PAGELLE
Clauser 7 : Come al solito niente da dire sulla sua prestazione , essenziale in un paio di circostanze , resta un uomo chiave insostituibile nello scacchiere Imperiale!
Filippini 7,5 : Affronta oggi la punta più forte che io abbia mai visto da 6 anni a questa parte su un campo di un Oratorio. Ruggero lo limita al massimo , concedendogli solo quello stacco irregolare che lo manda in gol su corner , poi arginato alla grande!
Trungadi 7,5 : Ha sulla testa la palla del vantaggio , ma non era facile far gol. Il suo mestiere invece lo fà benissimo , niente da aggiungere.
Fortunato 7 : Parte un po' frenato e impiega 10 minuti a prendere coraggio , poi sale in cattedra e lotta come un mastino fino al cinquantesimo , ineccepibile!
Bonafini 7 : Si fà un culo grande come una capanna in lungo e in largo , ecco perchè poi al tiro perde lucidità! Ma all'ultimo minuto il destro che si sarebbe spento agli incroci lo trova bene , solo un miracolo strozza l'urlo in gola.
Voinea 8 : Primo tempo da extra-terrestre! Davanti alla porta ha una freddezza micidiale , corre come avesse 6 polmoni , sradica palloni in quantità industriale , riparte veloce! Nella ripresa un calo è fisiologico , ma Cristy sarebbe da clonare!
Bizzotto 7,5 : Quanto mi è piaciuto stasera Bizzo! Ha sentito il peso sulle sue spalle e ha retto l'urto , assist prezioni , un palo , un gol , 3 punizioni bellissime ... che Dio ce lo conservi così per il ritorno! Rilevato da Tognali S.V. che gioca 5 minuti utili a trovare due calci piazzati che poi purtroppo Stefano non fà fruttare.
Paletti,Urgoitit,Orlandi : Grazie anche a voi!
Nessun commento:
Posta un commento