QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 30 marzo 2009

CAREDDU' SALO'-NOVA IMPERIA 3-3

Nova Imperia : Cremonesi , Zamboni (Trungadi) , Vitali (Fortunato), Tommasi (Orlandi), Montini (Filippini), Tognali.

Villa di Salò - Quando la Nova Imperia non ha motivazioni potrebbe perdere la partita anche contro i pulcini dell ' Epas e l'ennesima dimostrazione arriva proprio dal bellissimo sinteticone di Salò dove in una partita senza alcun valore per le due compagini la Nova rischia davvero una brutta figura!
Il primo tempo è imbarazzante , e il Salò sembra il Real Madrid ... ma quello del Buitre e Hugo Sanchez , non quello loffe di adesso!
I locali dominano in lungo e in largo , i nostri trotterellano per il campo , arrivando sempre secondi sul pallone , sbagliando ogni elementare appoggio e nontirando mai in porta.
E' logica conseguenza che arrivano tre schiaffoni a mano aperta del Salò tipo Bud Spencer nei saloon del far west , e tramortiti i nostri faticano anche a raggiungere la panchina a fine primo tempo!
La ripresa ha un sussulto d'orgoglio , Trungadi rileva Zamboni (Stagione finita per il povero Fabio) Filippini per Montini e Fortunato (all'esordio) per Vitali.
Gli innesti , complice anche le sostituzioni fatte dal Salò , hanno subito buon gioco e le reti di Filippini e Tognali riaprono una partita che sembrava archiviata.
Ma il pareggio tarda ad arrivare e allora ecco il cambio della disperazione : Orlandi rileva Tommasi e la Nova migliora ancora tant'è che a 5 minuti dal termine è proprio l'ultimo innesto a sparare un mancino velenoso che si infila alle spalle dell'incolpevole portiere.
Gli ultimi minuti sono un assedio vero e proprio : Trungadi affossato in area chiede invano un rigore , Fortunato spara il suo destro a botta sicura sul portiere , Orlandi con una sgroppata alla Weah arriva fino all'area avversaria ma la sua botta viene respinta e ancora Trungadi su corner svetta tutto solo ... il gol sembra fatto , ma sulla linea respinge un difensore locale.
Il triplice fischio arriva inesorabile a chiudere un classico match di fine stagione , e la Nova attende ormai l'ultimo atto ospitando la Capolista Muscoline tra le mura amiche , sarebbe gradito tutt'altro impegno!

Nessun commento: