Saluti a tutti , sono Trungadi Antonio , fondatore , dirigente e giocatore della Nova Imperia. Il mio battesimo nel calcio avviene nella società Calcio Rezzato partendo dalla categoria base dei pulcini (ai miei tempo la scuola calcio non esisteva ancora....) con l'indimenticabile primo Allenatore (....il Mister è cosa più moderna) Ezio "Foobal" Pellizzari.
Inizia qui il mio cammino calcistico insieme all'amico di sempre Luca M. che tranne qualche brevissima parentesi sarà praticamente il medesimo fino ad oggi......insieme a me e Luca si comincia a formare un bel gruppo di ragazzini Rezzatesi tra cui spicca l'amico Paolo S : anche lui farà parte in futuro del direttivo della Nova fino addirittura a divenirne allenatore!
Nella categoria allievi finisce la mia avventura a Rezzato e passerò (dopo una brevissima parentesi al mitico Valverde di Ferruccio Detto"Ferro" Romano dove ci sarà l'incontro calcistico con Rugge F.) agli acerrimi nemici Rossoblù del Botticino. Qui passando attraverso le categorie Juniores-Under e vari allenatori praticamente completerò la mia formazione calcistica. Tra tutti sicuramente da citare il Mister Felter Moreno colui che a fatto di me un "vero" giocatore di calcio e non uno scheletrino che vagava x il campo facendo piangere il pallone.
Qualche piccola parentesi in prima squadra e poi il passaggio nel calcio dilettantistico che conta : Prima a Mazzano (un pò di Seconda Cat. , un anno di Terza e poi una promozione ancora in Seconda) e poi il passaggio al Montirone. Qui ancora qualche anno con purtroppo molti più bassi che alti e poi il passaggio in terza al S. Carlo. Dopo tre anni più che discreti ,una storica promozione in Seconda (la prima nella storia del S.Carlo) un' altrettanto storica salvezza , la decisione insieme a Luca Paolo Rugge e Marcello di fondare la N.I.
Da quel giorno fino ad oggi si tratta di storia recente con la maglia Imperiale!
Le passioni di oggi sono quelle di sempre , il calcio e gli amici ma soprattutto una stupenda Famiglia che si coronerà con il matrimonio con Cristiana e che presto si allargherà (o comunque si è appena allargata...) con l'arrivo di Viola!
Nessun commento:
Posta un commento