QUADRANGOLARE IMPERIA:

giovedì 26 marzo 2009

MONTINI GIANLUCA : AMM. DELEGATO






Sono Montini Gianluca , dal 2005 vesto la maglia della Nova Imperia con orgoglio e dedizione , in campo e fuori sono impegnato coi miei soci a fare della Nova Imperia una società sportiva che sia da esempio e da punto di riferimento per tutta la comunità Rezzatese.

La mia "carriera" calcistica inizia nel lontano '83 tra le fila dei pulcini nell ' AC Rezzato e la passione per questo fantastico sport aumenterà di anno in anno! Passerò nei Giovanissimi del Botticino , società nella quale farò praticamente la vera trafila delle categorie giovanili , passando dagli Allievi agli Juniores trascorrerò stagioni entusiasmanti e ricche di ricordi indimenticabili , facendo inoltre amicizie che sopravvivono ancora oggi!

Il salto nelle categorie è traumatico : approdo al Mazzano a 19 anni , fatico a trovare un posto fisso , mi accorgo di quanto questo calcio sia pieno di senatori e dopo una stagione e mezza decido di cambiare aria : a Montirone vivrò 4 stagioni di buon livello grazie agli insegnamenti e alla fiducia di Mr. Bussalino ( ex giocatore professionista) che nonostante la giovane età mi renderà elemento fondamentale per la vittoria del campionato e le successive stagioni a rincorrere la salvezza.

Il Mr. se ne va e io capisco che il ciclo a Montirone è chiuso e ne aprirò un altro a San Carlo : anche qui , prima stagione e primo successo : la Vittoria del Campionato è una gioia immensa perchè il gruppo che si crea è fantastico e per me è una soddisfazione grandissima vincere anche nel mio Paese! Nelle successive stagioni centreremo sempre storiche salvezze.

Dopo le stagioni in giallo-blu sposo l'idea di creare una società che giochi il campionato CSI e i primi 7 Soci capitanati dall' ex presidente Pasini realizzano il sogno che tutt'oggi avanza : dal 2008 sono anche "Mister" al fianco di Maurizio Signorini della squadra Juniores della Nova Imperia , sperando che anche questa strada possa avere un percorso stimolante e ricco di soddisfazioni.

Nessun commento: