Nova Imperia : Omar , Seba , Eghosa , Fabio , Fede , Erio , Samuele ( a disp:. Stefano , Liviu , Toqueer , Jose , Matteo )
Rezzato - Quinto risultato utile consecutivo per la compagnia Imperiale che ferma sul proprio campo la terza forza del girone , nonostante l'assenza di un arbitro ufficiale Csi e il relativo arbitraggio ( evidentemente di parte ) di un dirigente ospite!
Un plauso va comunque ad entrambe le squadre per aver dato vita ad un match complessivamente molto corretto.
Nella prima frazione la Nova si fa preferire e dopo una partenza titubante comincia a macinare gioco trovando il vantaggio con Bonzi e chiudendo così in vantaggio di un gol il primo tempo.
Nella ripresa sale in cattedra l'ottima formazione ospite e il "suo arbitro"!
Tra il '20 e il '30 si segnalano un rigore per parte (per la Nova realizza Eghosa) e un altro gol del Lumezzane che rimette in equilibrio la partita e sul 2 a 2 l'arbitro decide che sarebbe ora di far vincere i suoi : palla vagante in area della Nova , intervento pulitissimo del nostro difensore e fischio assurdo della giacchetta nera del giorno che sancisce una punizione a due in area che con una botta centrale viene tramutata in gol!
Dagli spalti si grida "venduto , venduto" ma la Nova è più forte anche di questo ed assedia la porta avversaria trovando un meritatissmo pareggio grazie all'ennesimo gol di Bonzi dalla distanza aiutato dall'insicuro portiere ospite.
La Nova insiste e sfiora il vantaggio in altre due occasioni , così , senza un secondo di recupero l'arbitrino decide che è meglio portarsi in Valle un punticino. Va bene tutto , va bene il fair-play , va bene che la classifica della Nova non ha più niente da dire , ma ci auguriamo di non dover più assistere ad un match con arbitro improvvisato!
Domenica ultimo atto di questo campionato d'esordio per la Nova sul campo del fanalino di coda Preseglie che da un mese a questa parte ha raccolto risultati impensabili : l'imperativo è non sottovalutare l'avversario e chiudere il campionato col sesto risultato utile per poi proiettarsi a testa alta nell'imminente Coppa Leonessa.
Nessun commento:
Posta un commento