NOVA IMPERIA : Cremonesi , Flippini , Trungadi (Zamboni) , Tommasi , Vitali , Attianese , Tognali.
Rezzato - La Nova Imperia scende in campo per il primo match di Coppa Leonessa con la stessa voglia che aveva in contemporanea l'Italia campione del mondo di affrontare il Brasile.
Fortunatamente il risultato non è stato lo stesso , anche perchè di Ronaldinho e compagni l'Ivar S.Michele aveva solo la divisa di un giallo simile !La formazione ospite passa inaspettatamente in vantaggio grazie ad un retropassaggio suicida di Vitali che Cremonesi rincorre con la velocità di Adriano dopo la cena di Ferragosto in spiaggia.
Raddoppio ospite poco dopo su rapido capovolgimento di fronte e Nova Imperia in ginocchio!Giocare in 7 vs 7 non piace alla Nova , gli spazi intasati non permettono di giocare la palla con precisione e in un primo tempo davvero brutto la squadra riesce almeno a trovare i due gol nel finale di frazione grazie alla bomba di Attianese su punizione che il portiere ospite non sa trattenere e al solito Tognali che ribadiscein rete un ' altra maldestra respinta del portiere ospite.Ma la Nova non c'è ... al rientro in campo subito nuovo vantaggio per gli ospiti a seguito di dormita generale su calcio d'angolo.Il pubblico ai bordi del campo comicia a borbottare , si segnala per la battuta migiore della serata il solito Cocco che grida : "La Nova senza Montini è come la Simmenthal senza gelatina!" .... va bhè , cmq mister Sebastianelli butta nella mischia Zamboni per Trungadi , Attianese va dietro la punta e la Nova carica a testa bassa : dopo qualche azione malamente sprecata Tognali trova il 3 a 3 e all'ultimo minuto Attianese nuovamente da calcio piazzato (chirurgico) trova l'angolino che vale 3 punti.Nonostante la cattiva prestazione la Nova raccoglie così quello che sulla carta sembrava scontato e ora puo' ributtare la testa al campionato che dopo il turno di riposo la vedrà contrapposta alla Calvagese in un duello da vincere ad ogni costo!
PAGELLE
CREMONESI 6 : Sembra poco reattivo sul primo gol subito , poi ordinaria amministrazione.
FILIPPINI 6 : Non ci mette il furore al quale ci ha abituati , ma tuto sommato non commette errori.
TRUNGADI 5,5 : Ce la mette , per l'amor di Dio , ma incide davvero poco sull'economia del match.
VITALI 6 : Poca precisione specie quando è chiamato al tiro , anche lui tutto sommato poco determinante.
TOMMASI 6+ : Si vede che Gio ha voglia di tornare in campo , purtroppo i compagni non lo aiutano a fare una figura migliore di quella che fa.
ATTIANESE 6 1/2 : Il peggior primo tempo di Vesuvio da quando è alla Nova , mai pericoloso , impreciso e arruffone. Meglio gli ultimi minuti da centrale , ma il buon voto deriva quasi esclusivamente da due gol da fermo.
TOGNALI 6+ : Trova pochissimi spazi , ma riesce a firmare la solita doppietta e si divora un altro paio di occasioni , lui è quello che paga di più la prova opac dei compagni.
ZAMBONI 6 : Da jellatore a porta fortuna : dopo la vittoria di Soprazocco altra prestazione ordinata , non incide granchè , ma almeno ha portato buono.
Nessun commento:
Posta un commento