QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 9 maggio 2011

FINALE 3/4 : Nova Imperia-Vallio Terme 5-1


Nova Imperia : Clauser, Filippini , Fortunato (Orlandi) , Zamboni (Spranzi) , Voinea (Urgoiti) , Bonafini (Paletti) , Bizzotto (Tognali).

Reti: Voinea (3) , Bizzotto, Bonafini
Amm: nessuno

Bedizzole - Ha vinto semplicemente la squadra che aveva più voglia di vincere! Il Vallio si è presentato all'appuntamento apparentemente svogliato e senza troppa concentrazione , mentre di contro la Nova ha confermato che vuole andare fino in fondo per coronare la stagione col salto di categoria! La gara si mette subito bene grazie al bel diagonale mancino di Voinea e al raddoppio di Bonafini che approfitta di un regalo avversario per freddare il portiere di Vallio. La terza marcatura è ancora di Voinea su calcio d'angolo , ben pescato da Bonafini sul secondo palo. Prima dell'intervallo finalmente Bizzotto trova il gol nr. 25 in stagione che significa anche record assoluto di marcature (detenuto da Sberna V. con 24). Nella ripresa la gara , complice anche il gran caldo cala d'intensità e si segnalano le reti di Voinea prima e del Vallio poi che trova il meritato gol della bandiera grazie ad una gran botta dalla distanza!
Tutti positivi anche gli ingressi dalla panca , segno che il gruppo rema compatto dalla stessa parte!
Ringraziamo di cuore il Vallio Terme per l'amicizia dimostrata prima , durante e dopo la gara.
Ora , ci siamo guadagnati un'altra occasione per andare in Elite , affronteremo in un doppio scontro la squadra Mister Coffee , di Costorio di Concesio , formazione che ha chiuso al secondo posto con 51 punti (!!!) il girone B della zona Valtrompia. Non ci resta che provarci , sarà certamente difficile , ma nessuna delle 25 gare ufficiali giocate fino ad oggi è stata una passeggiata! Quindi Imperiali , stringere i denti , rimanere concentrati e andiamo a giocare le nostre carte , senza paura e con orgoglio!

Per la cronaca , la finale 1/2 posto è stata vinta dalla squadra Amici di Ale , contro un coriaceo Audax Virle per 3 a 1: la gara non è stata spettacolare ma giocata col massimo impegno da entrambe le formazioni e decisa dalla forza balistica dei padroni di casa che hanno concretizzato 3 calci piazzati (2 punizioni e 1 rigore). Auguriamo ad entrambe le squadre di ben figurare la prossima stagione nel campionato di Elite , augurandoci che le nostre strade si possano ancora incrociare!

3 commenti:

Daniele M. ha detto...

Grazie mille a voi, vi auguro il meglio possibile ( anche se mi piacerebbe ritrovarvi nel girone l'anno prossimo per passare un'altra bella serata come sabato ), ma meritate molto di più, l'elite vi aspetta grinta come sempre ragazzi.......

Luca ha detto...

Grazie Dani , ti sei dimostrato davvero una persona in gamba! Comunque vada credo che Nova Imperia e Vallio possano continuare ad essere due società amiche e che si rispettano ... se anche facessimo 2 campionati diversi l'anno prossimo organiziamo un'amichevole! Grazie ancora ... a presto!

Daniele M. ha detto...

Molto molto volentieri, amichevole e poi una bella cenetta, però facciamo il pulmino per il ritorno se no..............