A TESTA ALTA!
Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi (Fregoni) , Ferlito , Voinea , Bonafini , Attianese (Bizzotto) (Zamboni) - A Disp:. Vassalli , Orlandi.
Reti : Bonafini - Voinea
Amm: Attianese - Voinea
Nova Star : Filippini°°° - Ferlito°° - Voinea°
Soprazocco - Evidentemente era destino che stà partita si doveva perdere , i nostri son stati bene in campo , hanno giocato una buona gara soprattutto nella ripresa , ma i gravi errori sotto porta hanno lasciato il segno , un segno pesante vista anche la buona sorte e bravura dei nostri avversari che hanno concretizzato al massimo le occasioni che hanno avuto.
E' sempre complicato uscire con dei punti da questo campo , storicamente noi non facciamo mai grosse prestazioni qua , ma stavolta siamo sempre stati in partita e probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Nel primo tempo la gara è equilibratissima , col pallino del gioco in mano ai padroni di casa e con la Nova pronta a ripartire palla a terra. Si contano parecchi tiri da lontano del Soprazocco e qualche occasioncina anche per noi , ma a rompere l'equilibrio è un gollonzo su corner battutto forte in mezzo che colpisce la punta che di anca la devia in rete. La reazione dei nostri è immediata e arriva il primo gol mangiato clamorosamente : corner per noi , schema che esce alla perfezione , Ferlito che colpisce a botta sicura sul secondo palo , parata e palla che resta lì per il tap-in di Voinea che spara alle stelle un gol già fatto! Altre ghiotte occasioni vengono sprecate su punizioni da posizioni invitanti e si va al riposo sotto 1 a 0. La ripresa sarà migliore , entra Bizzo per Attia e le cose sembrano girare più fluide : Bizzo dopo un minuto dal suo ingresso spara un destro a fil di palo , parata , palla vagante sulla quale arriva Bonafini , parata , arriva di onda Bizzo con porta spalancata ... alle stelle!!! Pazzesco!!! La Nova esercita il massimo sforzo , Bonafini spreca tirando in porta un 3 contro 1 anzichè servire Voinea a tu per tu col portiere. Il gol sembra cotto e invece alla prima punizione dai 20 metri dei nostri avversari palla agli incroci e buonanotte!!! Va bhe!!! Bizzo riceve un calcione ed è costretto ad uscire , squadra ridisegnata con Zambo a sinistra e Bonafini a ridosso di Voinea. La gara si riapre al minuto 45 grazie ad un rigore sacrosanto che Bonafini realizza (non so in che modo perchè non ho guardato!) , ma la partita si innervosisce , (come sempre da queste parti chissà perchè) e su sortita offensiva il Gso trova il punto del 3 a 1 grazie ad un Eurogol dalla sinistra. Al 50esimo Voinea ridà una flebile speranza calciando finalmente come si deve una bella punizione , ma nei minuti di recupero si contano solo 6 palloni spazzati nel parcheggio dalla retroguardia in maglia gialla e poco altro.
Si esce dal campo derisi dai soliti noti , ma va bene così ... noi guardiamo avanti con la consapevolezza di averla persa per buona dose di sfortuna che nel calcio talvolta è elemento decisivo , ringrazio solo ed esclusivamente il Mister del Gso , persona regolare.
PAGELLE
Clauser 6,5 : Una bella parata nel primo tempo , poi non arriva più niente di parabile!
Filippini 7,5 : In grande spolvero , concede il gol al suo avversario solo su quel corner nel quale la palla gli sbatte addosso , poi lo annulla.
Trungadi 5,5 : Tarantolato , ma fin troppo! Proteste inutili per ogni cosa , anche se tecnicamente non gioca male!
Ferlito 7 : Stà crescendo di partita in partita , e si stà confermando su ottimi livelli.
Voinea 7- : Ha trovato finalmente il gol dopo 100 minuti giocati ... tolto questo che stava già diventando un peso per lui , ci auguriamo che torni a gonfiare la rete regolarmente perchè ci mancano i suoi gol.
Bonafini 6+ : Non fà impazzire la platea , ma gioca la solita gara di sostanza. Spreca una punizione e un contropiede , ma non si può chiedergli di essere sempre lucido andando ai suoi ritmi.
Attianese 5,5 : Parte bene , si crea subito una bella occasione in girata , poi si sgonfia e diventa prevedibile. La condizione è però ancora precaria , lo aspettiamo!
----
Bizzo S.V. : Peccato per la botta che lo fà uscire , stava carburando!
Zamboni S.V. : Si fà trovare pronto
Fregoni S.V. : Esordio positivo per Paolo , pochi minuti ma buoni!
Nessun commento:
Posta un commento