BRAVI TUTTI!
Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi , Ferlito , Bonafini (Gusmeri) , Voinea , Bizzotto (Attianese). A Disp:. Vassalli , Zamboni , Fregoni.
Reti : Voinea (2)
Nova Star : Voinea °°° , Filippini °° , Clauser °
Rezzato - ... senza parole! Una gara dominata per 40 minuti ci vede uscire ancora una volta con un pugno di mosche , con tanto rammarico per le occasioni sprecate e per quello che doveva essere e non è stato! Gli errori sotto porta fanno parte del calcio , ma quando sono clamorosi c'è solo da mangiarsi le palle perchè poi di gare così nel calcio ce ne sono a fiumi , gare che dovrebbero finire 6 a 2 e finiscono 2 a 4 perchè gli episodi chiave del match girano tutti da una stessa parte. La cronaca vede una Nova vogliosa e propositiva , padrona del campo per tutta la prima frazione , indiscutibilmente la miglior Nova della stagione appena iniziata , eppure dopo 10 minuti a una sola porta è il Jack che va in vantaggio grazie ad un chirurgico calcio piazzato sul quale Clauser arriva in leggero ritardo! Reazione veemente e in 5 minuti il risultato è ribaltato : Voinea trova prima dalla distanza di potenza e poi da vicino di precisione il modo di firmare la sua bellissima doppietta. Le occasioni di marca locale non si contano , mentre Clauser non dovrà più toccare palla. Arriva anche un palo clamoroso di un imprendibile Voinea proprio sul finire del tempo , ma la sorte comincia a sorridere al Jack. La ripresa vede una Nova più stanca , con gli ospiti che giocano decisamente meglio e vanno vicinissimi al pari con un destro dai 20 metri che coglie il palo alla destra di Clauser. Poi gli attacchi ospiti diventano sempre più sterili , mentre i nostri si divorano il 3 a 1 in contropiede con Attianese che servito da Voinea a tu per tu col portiere non ha la lucidità di farlo secco. E il calcio insegna che chi sbaglia paga , così dopo un minuto da un'azione sporca ed un batti e ribatti in area la palla spunta sui piedi della punta ospite che mette la gara in equilibrio. Mancano 5 minuti , il risultato è già buguiardo così , ma sulle ali dell'entusiasmo il Jack Tar trova anche il gol del vantaggio , come? su autorete ovviamente! Noi non ci siamo più , dopo tanti sforzi ed una gara praticamente perfetta ci si ritrova sotto incredibilmente e così arriva anche la punizione peraltro deviata che trafigge di nuovo l'incolpevole Clauser.
Credo comunque che alla fine sia stata una bella partita , perfino corretta , molto per merito nostro , ma al Jack va l'onore di averla portata a casa senza strafare.
E' un periodo maledetto , poco e niente gira a nostro favore , e sistematicamente al 50esimo paghiamo un conto salatissimo. Certo , oggi più che mai , dobbiamo fare un mea culpa per il fiume di gol sbagliati e possiamo solo augurarci che questo periodo passi alla svelta perchè di questo passo il nostro capionato avrà vita breve. Dobbiamo avere la forza di ripartire , ricompattarci e ripartire , le grandi squadre fanno così e io credo che noi siamo ancora una grande squadra , quindi l'imperativo è tornare al più presto alla vittoria che è l'unica medicina per dimenticare questo inizio da incubo!
PAGELLE
Clauser 6,5 : Arriva mezzo secondo in ritardo sulla prima punizione , poi però fa bene ciò che deve fare considerando che le altre 3 marcature erano imparabili.
Filippini 7 : Si trova a marcare un bisonte e come spesso accade Rugge gli fa fare una brutta figura. Il bomber del Jack si trova sul piede la palla del 2 a 2 che non poteva sbagliare , ma è stata veramente un'azione da flipper.
Trungadi 6,5 : Firma l'autorete che spiana la strada ai 3 punti degli ospiti , ma Trunga ha giocato una bella partita , questi sono episodi che capitano e c'è poco da fare.
Ferlito 6,5 : Bene anche Rosario , dalla sua parte non arriva mai un pericolo , purtroppo però anche la sua ottima prestazione non è bastata per uscire indenni da questa sfida.
Bonafini 6+ : Meno lucido e spietato di altre volte. Oggi Cris ha giocato una gara ordinata e di sacrificio , ma al momento di chiudere l'azione spesso è mancata la scelta giusta sul da farsi.
Voinea 8 : Un allieno. Gioca , segna , corre , dispensa assist ... fa tutto quello che gli si chiede. Dispiace vederlo col morale a terra al triplice fischio , gente così meriterebbe sabati migliori!
Bizzotto 6,5 : Meno vivace del solito , purtroppo avessimo avuto un Bizzo più in palla probabilmente sarebbe finita in goleada. Invece oggi ha fatto fatica , pur non facendo comunque mancare il suo peso davanti.
-----
Attianese 5 : Purtoppo su Attia pesa l'errore clamoroso del gol mangiato che ci avrebbe portato sul 3 a 1. Anche tutto il resto però non è stato bello da vedere ... sappiamo che lui può dare molto ma molto ma molto di più ... ma di pazienza visti i risultati della squadra non abbiamo ancora molta.
Gusmeri S.V. : Pochi minuti a risultato compromesso , presto arriverà anche per lui l'occasione di mettersi in mostra sul serio ... e spero tanto non la fallisca perchè ha i numeri per essere un protagonista , ma bisogna esserlo a servizio della squadra.
Nessun commento:
Posta un commento