QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 24 ottobre 2011

Open : Nova Imperia-Mythos FC 1-3 (5° Giornata)

INGUARDABILI!

Nova Imperia : Clauser , Filippini , Voinea , Bonafini , Attianese (Zamboni) , Gusmeri (Ferlito) , Bizzotto. (A Disp:. Spranzi , Fregoni)

Reti : Bizzotto
Nova Star : Clauser °°° , Filippini °°

Rezzato - Che sarebbe stata una partita complicata lo si sapeva , che sarebbe servita la miglior Nova anche , ma queste premesse sono state dimenticate appena abbiamo messo piede in campo , giocando la peggior partita degli ultimi 15 mesi e indubbiamente tra le più brutte di sempre! Si possono analizzare per giorni errori tattici , errori di formazione , di ruolo , di modulo , ma quando giocano in modo penoso almeno 5 sui 7 in campo non ci sono moduli e posizioni che tengano. Tutti , me compreso , dovrebbero farsi un esame di coscienza e capire cosa e quanto hanno messo in campo per vincere , cosa e quanto hanno fatto di buono e cosa di poco buono , che manca convinzione e gioco di squadra , che siamo pericolosi sono giocando in velocità e con precisione non da soli o alla "viva il parroco" , ci stiamo facendo male con le nostre mani , andando in difficoltà non appena si trovi un'avversario capace di fare due passaggi di fila (noi non li abbiamo fatti)! Chi viene messo in campo non dà l'anima e senza anima non superiamo i nostri limiti tecnici , che ci sono , che c'erano la scorsa stagione , ma che abbiamo spesso e volentieri cancellato giocando col cuore. Oggi di cuore nemmeno l'ombra!
Prima frazione orribile : i Mythos , squadra giovanissima , pimpante , di buone individualità e vogliosa , si prende gioco di noi , dominando in fase di possesso palla , facendola girare come una squadra navigata , e trovando due gol meritatissimi nei 5 minuti finali di tempo. Noi pericolosi solo con 3 tiri da metà campo di Voinea , Gusmeri , Bizzotto , Bonafini e Attianese , che dovrebbero e POTREBBERO impensierire la retroguardia avversaria NON PERVENUTI! Nella ripresa si torna all'antico , col modulo che ci ha dato tante soddisfazioni , ma la suonata non cambia : siamo pericolosi solo su 3 rimesse laterali lunghe di Ferlito che pesca nell'ordine Bonafini e Zamboni che si divorano il gol a un metro dalla porta e Bizzotto che stacca bene riaprendo il match con una bella capocciata. Ma è solo un fuoco di paglia , i Mythos si scuotono e ci mettono nella nostra metà campo fino al raggiungimento del gol bellissimo che ammazza i sogni di rimonta. Complimenti a loro , faranno certamente una buona stagione. La nostra è ancora tutta da decifrare , ci sono le potenzialità per fare bene , ma le potenzialità non danno punti in classifica. Ora abbiamo due trasferte complicate che ci daranno per forza delle risposte importanti , non tutto è perduto , ma deve scattare qualcosa nelle teste di chi gioca , da fuori si può solo parlare , chi va in campo siete voi , fuori le palle!

PAGELLE

Clauser 7 : Polo sfodera una prestazione di livello , non è certo colpa sua se gli avversari vanno così facilmente in gol.
Filippini 7 : Non sbaglia mai l'approccio alla partita da 7 anni a questa parte , ecco perchè è capitano , ed ecco perchè dovrebbere essere un esempio per tutti ... esempio che pochi riescono ad emulare con continuità.
Bonafini 5 : Invisibile! Sempre in difficoltà in fase difensiva ,  mai preciso nell'impostazione , mai al tiro. Irriconoscibile. 
Voinea 5,5 : Nel primo tempo in un ruolo che ancora deve conoscere è l'unico che prova a fare gol , poi naufraga nel mare agitato e affonda inseme a tutta la nave.
Attianese 5 : Vedi Bonafini , con la differenza che lui va al tiro ... malissimo!
Gusmeri 4,5 : Ha giocato? 
Bizzotto 4,5 : Il gol non lo assolve. Troppo brutto per essere vero.
----
Ferlito 6 : Almeno lui ci mette il massimo impegno ed è l'ultimo ad arrendersi! Bravo.
Zamboni 5,5 : Senza infamia e senza lode , ma sarebbe ora di giocare qualche partita per lodarsi una volta tanto.

Nessun commento: