QUADRANGOLARE IMPERIA:

sabato 29 ottobre 2011

Open : Im.El. Cottini-Nova Imperia 5-1 (6° Giornata)

CORAGGIO!

Nova Imperia : Clauser (Vassalli) , Filippini (Spranzi) , Ferlito , Bonafini (Gusmeri) , Voinea (Orlandi) , Fregoni (Trungadi) , Bizzotto.

Reti : Bizzotto
Nova Star : Bizzotto° , Clauser ° , Ferlito °

Bedizzole - Con la terza sconfitta consecutiva vanno in soffitta tutti i buoni propositi e le speranze di inizio stagione di rivivere un'annata entusiasmante e di rilievo come quella appena trascorsa. Siamo destinati a vivere 6 mesi nel marasma di una classifica che certo è migliorabile ma che difficilmente regalerà soddisfazioni indimenticabili. Di buono c'è che almeno stasera i ragazzi hanno dato tutto e il risultato è almeno nelle proporzioni piuttosto bugiardo , anzi , probabilmente nemmeno uscire da Bedizzole con un risultato positivo sarebbe stato uno scandalo vista la quantità industriale di palle gol gettate alle ortiche , ma il nostro presente gira così , per fare un gol dobbiamo prima sbagliarne 5 , e gli avversari senza strafare se tirano 7 volte fanno 5 buste e si portano a casa i punti in palio. L'avvio è promettente tant'è che Bizzo realizza il calcio da fermo che ci porta in vantaggio , ma nemmeno il tempo di gustarlo che i Cottini-Boys trovano in infilata centrale il modo di ristabilire la parità. La gara è gradevole con occasioni da ambo le parti , Bonafini ha la più ghiotta per riportare i nostri avanti , ma il suo sinistro trova il piedone del portiere ospite in uscita disperata e nel ribaltamento di fronte uno-due su fallo laterale e tiro mancino ad incrociare sul palo lontano , regolare! Bizzotto , Ferlito e Voinea hanno altre occasioni ma la mira è sempre sballata e si va al riposo sul 2-1 non dopo le recriminazioni veementi per un rigore non concesso parso solare. Nella ripresa la Nova offre altri 25 minuti di cuore anche perchè dopo 30 secondi di gioco su punizione dal limite i locali fanno il 3 a 1 quindi rimane proprio poco da difendere. Dentro Trungadi e Gusmeri per andare all'assalto , poi Spranzi e Orlandi per dare ossigeno sulle fascie : I Cottini spariscono , forse anche più stanchi di noi si chiudono a riccio nella loro metàcampo e provano ripartenze che muoiono sul nascere , noi siamo un po' più disordinati , ma sprechiamo con Gusmeri a tu per tu col portiere , andiamo al tiro da ogni posizione facendo esaltare il portiere , prendiamo un palo , battiamo 6 corner ... e non raccogliamo una mazza! Entra Vassalli per Clauser e nei pochi minuti giocati Vassa fà  una bella parata di piede , subisce il 4-1 incolpevolmente e si stende lentamente sul gol del 5-1 , ma i discorsi erano già chiusi.
Ci portiamo a casa cinque pappine che pesano su un morale che inizia ad essere più che a terra , ma da oggi in poi non avremo più l'obbligo di vincere e forse senza questo peso riusciremo a divertirci di più , giocando con più spensieratezza nella speranza che qualche episodio inizi a sorriderci. Abbiamo l'obbligo morale comunque di non calare le braghe , di portare a termine il campionato nel modo più dignotoso possibile , provando a migliorare nelle prestazioni gara dopo gara e sperando che almeno qualche soddisfazione prima o poi risollevi lo spogliatoio. 

PAGELLE

Clauser 7 : Niente da rimproverare a Polo , rimane un punto fermo sul quale si fonda la Nova di oggi e di domani.
Filippini 6,5 : Chiede il cambio al 35esimo perchè ha dato tutto , marca un furetto che lo fà ammattire per tutto il tempo , ma lui finchè ne ha lo tiene al meglio.
Ferlito 7 : Sfiora il gol con un bel destro potente , è l'ultimo a mollare , grinta e personalità da vendere ... purtroppo non è bastato!
Fregoni 6 : Messo in difficoltà sulla velocità concede l'1-1 , ma non si abbatte e gioca un buon primo tempo ... merita fiducia.
Voinea 6,5 : Impegno massimo , corsa infinita. La fascia forse non lo valorizza a pieno , ma lui non si lamenta mai , dove lo metti dà il cuore.
Bonafini 6 : Pesa l'errore sul possibile 2 a 1, con un po di fortuna poteva riportarci in vantaggio. Poi anche lui non si risparmia nella corsa anche se questo lo porta al tiro sempre con poca lucidità.
Bizzotto 6,5 : Apre le danze e poi gioca da par suo. Tutto bene in fase di preparazione poi il destro lo tradisce regolarmente! Passi in avanti comunque , anche se in un paio di circostanze Voinea e Gusmeri erano da servire , invece lui si intestardisce in dribbling inutili.
----
Vassalli 6 : Peccato per i gol subiti , ininfluenti per il risultato , influenti per lui.
Trungadi 6,5 : Entra bene nel match , suona la carica e il suo innesto dà un pò di forza e coraggio.
Orlandi 6 : Pochi minuti a premiare il suo impegno esemplare.
Spranzi 6,5 : Vuoi vedere che possiamo puntare un po' di più su questo pony? 
Gusmeri 6 : Fallisce una ghiotta occasione , ma l'importante è che le abbia occasioni simili , prima o poi verrà il giorno che le realizza.

Nessun commento: