Rete : Paletti
Migliore in campo : CORTI
Amm: Bonzi
LUGANA - Una Nova con le contropalle esce a testa altissima dal confronto coi marziani del Lugana arrivati a 16 vittorie su altrettante partite , segno che la grande determinazione e la voglia di non farsi umiliare hanno pagato.
Gli Imperiali contano almeno 3 assenze importanti , e la panchina corta preoccupa in special modo perchè c'è poco spazio per far rifiatare i giocatori costretti a giocare su un campo piuttosto appesantito e di dimensioni mostruose per essere un campo a 7!
Anche per questo va un grande plauso a tutti i miei ragazzi che non hanno mollato mai e hanno lottato aspramente su ogni palla vagante.
La cronaca racconta di un Lugana logicamente arrembante nelle battute iniziali con l'intento chiaro di voler chiudere il discorso già nel primo tempo , e l'occasione giusta per aprire le danze arriva con un penalty solare che Vassalli è bravissimo a respingere ma poi è costretto ad abdicare sul tap-in ravvicinato che regala il vantaggio ai locali.
La Nova non fa una piega , rimane ordinata e cattiva , chiude bene ogni varco anche se Vassalli sarà chiamato ad almeno altri 2 interventi difficilissimi. Solo nel minuto di recupero della prima frazione il Lugana riesce a trovare il meritato raddoppio.
Nella ripresa la partita rimane piacevole e anche la Nova a differenza di un primo tempo fin troppo guardingo prova a mettere fuori il naso in qualche circostanza : una di queste frutta il gol di Paletti , che sfrutta i movimenti imparati sul calcio d'angolo e si trova solo soletto sul secondo palo e con un sontuoso pallonetto di piatto supera l'incolpevole portiere del Lugana. Siamo ancor più in partita , e siamo ancor più convinti , tant'è che su corner arriva un 'altra buona occasione , poco prima che il Lugana trovi con un'altra bellisima azione in ripartenza il gol che richiude il match.
Nel finale la Nova non avrà più la forza di pungere , mentre il Lugana potrebbe trovare altri gol , ma Clauser e la scarsa mira degli avanti locali consentono all'ottimo arbitro di oggi (Concas) di mandare tutti sotto una meritatissima doccia calda.
PAGELLE
VASSALLI 7,5 : Para il rigore e para tutto il resto. Incolpevole sui gol ... Bentornato !
CORTI 9 : Che partita hai fatto Francy? Perfetto , deciso , concentrato , direi quasi insuperabile. Veniva da una settimana di febbre , speriamo che ti venga anche la prossima!
BONZI 8,5 : Torna dopo tanto tempo davanti alla difesa e signori miei oggi si è rivisto un Bonzi da leccarsi i baffi! Poi per la seconda volta in 3 giorni diventa protagonista in fair-play ... mi sto illudendo di avergli fatto capire come voglio che ci si comporti quando si indossa la maglia della Nova! Verrò smentito ?
PALETTI 7,5 : La delicatezza con la quale sigla il suo nono centro stagionale vale già mezzo voto in più. Per il resto anche Gio lotta e corre fino all'ultimo secondo , dimostrando di essere in canna anche fisicamente.
DRAGAN 7 : Preziosissimo oggi Liviu. Dalla sua parte praticamente il Lugana non sfonda mai , gioca con la sua solita grinta e si regala un bel pomeriggio di soddisfazioni.
SIGNORINI 6+ : Lo si ricorda per due corner calciati bene ... ma Nico sa benissimo che a lui si chiede di fare la differenza , non il comprimario. Insisteremo , perchè la qualità è tanta e deve venire a galla!
GIORDANO 6 : Fare la punta oggi era complicato , pochi palloni giocabili , e sistematicamente raddoppiato in marcatura. Ma Samu a parte la solita corsa fa poco altro per poter incidere sul match.
----------
BOTTALICO 5,5 : Stesso discorso di Samu , con la scusante che lui è un'altro che viene da una settimana di influenza , quindi ci mette anche poca corsa! Forza Leo!
URGOITI 6,5 : Se non si fa male non è contento! Anche oggi esce zoppicando , ma almeno non a causa degli avversari come 3 giorni fa. Speriamo sia solo un indurimento passeggero.
CLAUSER 7 : Rileva un gran Vassalli dopo l'intervallo e Polo ha il merito di non farlo rimpiagere , quindi ... molto bene!
Nessun commento:
Posta un commento