QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 8 febbraio 2010

TRENZANO-NOVA IMPERIA 0-8 (14° Giornata JUNIORES)

TRENZANO-NOVA IMPERIA 0-8

Nova Imperia : OMAR, FEDE (PIPPO), TOQEER (GUTU), SEBA (DONALD), FRANCESCO (FILALI), IBRA (DAVIDE), ADI (PETRU).

RETI: SEBA(2), PETRU(3), IBRA, ADI(R), DONALD.

AMMONITI: Nessuno.

COMMENTO:

I ragazzi della Nova hanno fame di vittoria e quindi una partita che sulla carta poteva sembrare "rischiosa" è risultata a giochi fatti una vera passeggiata di salute. Abbiamo demolito ogni speranza dell' avversario, il quale ha cercato di rimanere in partita almeno nel primo tempo, senza però mai impensierire Omar.
La Nova ha voglia di fare, di mettersi in evidenza, di sentirsi viva e vuole prepararsi al meglio nell' attesa delle partite di estremo vertice. Noi rispondiamo presente e con umiltà cerchiamo per il momento di fare del nostro meglio.
Sul terreno con il dorso del cammello di Trenzano i padroni di casa dopo soli 30 secondi ci impensieriscono con la prima occasione in diagonale (che poi sarà l' unica dell' intera partita) ma Omar si fa trovare pronto e sventa in calcio d' angolo. Da qui in avanti solo Nova sul campo, un dominio assoluto a tal punto da far inveire il Mister avversario contro i suoi giocatori, ma a mio giudizio quando il divario è così elevato non bisogna recriminare nulla , ma solamente complimentarsi con il vincitore.
Sblocca le ostilità il buon SEBA con un colpo di testa ravvicinato, bravo nel crederci e nell' accompagnare l'azione, raddoppia ADI su rigore che si era procurato e qui finisce il primo tempo. E poi la carrellata di gols e di cambi da entrambe le panchine. La nuova marcatura di SEBA porta alla sua prima doppietta stagionale, poi IBRA con la sua solita potenza, in evidenza PETRU con una splendida tripletta e un delizioso gol con lo scavino sotto porta.
Da cineteca invece il gol di DONALD che dalla tre quarti vede una piccola ragnatela nel sette e decide di toglierla con estrema precisione. Complimenti a tutta la squadra; dai primi 7 che sono partiti dal primo minuto, all' ultimo della panchina che è sceso in campo.
Sono convinto che con decisione ed impegno si possa arrivare in alto, molto in alto...

OMAR: 6.5 Prende solo freddo ma è superlativo nel farsi trovare pronto dopo soli 30 secondi, poi gli avversari gli permettono di schiacciare un pisolino, interrotto solamente dal triplice fischio del giovane arbitro.
FEDERICO: 7 Non si passa , inutile insistere. Molto attento e grintoso ogni avversario viene fatto girare alla larga.
TOQUEER: 7 Non è ancora al top della condizione ma ha dato sprazi di grande determinazione sia in difesa che in attacco.
Corre molto, contrasta e imposta, continua così!
SEBA: 7 Qui a Trenzano si vede il miglior Seba della stagione, segna una doppietta grazie a volontà e voglia di esserci, corre molto sulla destra, complimenti.
FRANCESCO: 6 Pure lui corre molto sull' altra fascia, cerca più volte la via del gol ma senza mai riuscirci.
IBRA: 7 Questo ragazzo può fare ciò che vuole, anche se forse, a volte, si innamora troppo della palla e ...
Ha potenza ed è difficile portargli via il pallone, scambia bene là davanti con i compagni di reparto.
ADI: 7 Ha giocato da vera punta, rimane là davanti e fa da riferimento alla squadra, la scambia e appoggia come una boa , si tiene stretto a se 2 o 3 avversari ed è bravo a farsi anticipare poche volte.
PIPPO: 6 di stima pur vedendosi poco.
GUTU: 6 gioca là dietro ma è difficile non fargli superare la metà campo.
DONALD: 7 solo il suo gol vale il prezzo del biglietto... ma tralasciando il gol di notevole fattura, ci mette la cattiveria giusta per vincere un paio di duelli interessanti sulla mediana del campo. Bravo!
FILALI: 6 Ce la mette, sfiora un gol ma non lascia l' impronta alla partita, è però in fase di crescita.
DAVIDE: 6 ci sono molti varchi a disposizione, corre e si propone e si divora un gol a tu per tu con portiere, peccato.
PETRU: 7.5 Tutto quello che tocca lo trasforma in oro! In 20 minuti realizza una tripletta di ottima qualità.
Con glaciale freddezza il gol da distanza ravvicinata, fa sedere il portiere e lo infila con un tocco sotto. ICE MAN!!!

Nessun commento: