QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 23 febbraio 2010

SMV-NOVA IMPERIA 3-10 (16° Giornata JUNIORES)

Nova Imperia : OMAR, FEDERICO, GUTU (TOQEER,CAMPA), FILALI (DONALD), SEBA (PINO,PIPPO), PINO (IBRA, SEBA), PETRU (PINO, FILALI).

AMMONITI:
NESSUNO

RETI:
FILALI(3), PINO(2), IBRA(2), PETRU, PIPPO, SEBA.

Brescia - Partita soffertissima nei primi 20 minuti dove il risultato era sul 2-2, dopo questi primi minuti però la Nova ha spinto sull' accelleratore e ha dimostrato di meritare i piani alti di questo girone. Sono convinto che queste partite ci servano e ci facciano solo bene perchè abbiamo bisogno di soffrire prima di tirar fuori la nostra rabbia agonistica.
Non ci era consentito perdere punti e quindi con il coltello tra i denti abbiamo cercato l'avversario, l' abbiamo trovato, colpito e poi, metaforicamente, lo abbiamo demolito; e il punteggio a giochi fatti parla da solo.
Non togliendo i meriti agli avversari dell' SMV, una volta convinti dei nostri mezzi abbiamo comandato la partita e con prepotente superiorità ci siamo presi l' intero bottino messo in palio per questo incontro.
Dopo 36" la Nova era in vantaggio con Filali, che in oggi ha inserito il turbo! L' SMV pressa molto e ci costringe ad arroccarci nella nostra metà campo, finchè trovano
il meritato pareggio. Ritorniamo in vantaggio con Pino ma immediatamente da sottomisura la gara torna in parità, anche se da qui in avanti solo la Nova gioca diventando padrona assoluta dello spelacchiato campo in sintetico. Davanti a un folto pubblico (molti dei quali fedeli uscenti dalla vicina chiesa) ci portiamo a fine primo tempo sul 2-4, recuperiamo ossigeno e idee nell' intervallo per poi chiudere le ostilità dopo poco nella ripresa.
Un complimento sincero a tutti i ragazzi per il loro impegno e voglia di fare bene. Era una partita che ci poteva innervosire, ma siamo stati bravi a gestire un momento di pressione, cercando, e riuscendo, ad arginare gli attacchi avversari.

PAGELLE

OMAR: 7 Dimostra di essere in condizione, concentrato con la testa e pronto con i riflessi.
FEDERICO: 7.5 Non molto alto di statura ma in difesa è un gigante. Gli si viene detto di essere grintoso e non si fa pregare. Bravo sull' uomo e bravissimo negli anticipi. Baluardo!
GUTU: 7 Non è propriamente facile sostituire il capitano ma disputa una buonissima partita, in coppia con Federico non fa passare nessuno, cerca il gol ripetutamente da lontano, forse pure troppo insistentemente senza riuscirci. Impegno e grinta, esce stremato. Complimenti.
SEBA: 6.5 Si posiziona sulla fascia destra, copre bene la sua parte e realizza una rete di freddezza e precisione.
FILALI: 7.5 Lo "Zio" ha percorso 3 campestre di seguito in questa partita, corre, corre e corre ancora. Realizza una tripletta importante per lui e per la squadra. Chissà che il sole sia tornato ad illuminarlo ! (Ma i falli laterali!!!)
PINO: 7 Non è ancora al 100% ma ragazzi che piedini. Su quelle scarpine però bisognerebbe togliere un po' di colla ... Corre molto e ricopre tre ruoli diversi. Bravo!
PETRU: 7 Fa reparto da solo alcune volte e corre molto proponendosi a destra e a sinistra. E' un ragazzo ritrovato; con la forza della volontà si ottengono grandi risultati.
TOQEER: S.V. Non è al meglio, gioca solo 5 minuti ma viene presto sostituito, deve recuperare.
CAMPA: 6.5 Si mette davanti alla difesa e con precisione sventa gli assalti finali.
DONALD: 6.5 Largo a sinistra corre e rincorre. Bene.
PIPPO:6,5 Si sacrifica sulla fascia destra, attaccando e rincorrendo l' uomo quando riparte. Inoltre si fa vedere in avanti trovando pure un bel gol rasoterra. Complimenti!
IBRA: 7.5 Si accomoda gentilmente, senza polemiche, in panchina e la squadra ne soffre, poi dopo 20 minuti scende in campo e prende per mano la squadra portandola alla vittoria. Segna 2 goals e detta i tempi di gioco.
Un vero e proprio trascinatore. Determinante.

Nessun commento: