QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 8 febbraio 2010

PREVALLE S.ZENONE-NOVA IMPERIA 3-5 (14° Giornata TOP JUNIOR)

Nova Imperia : Vassalli , Corti , Paletti , Billella , Dragan , Signorini , Giordano. (A Disp:. Clauser , Aigbogun , Dinulescu , Bottalico , Bonzi , Urgoiti)

Reti : Giordano (2) , Paletti (2) , Signorini.

Prevalle - Altra buona prestazione e altri tre punti in cascina per i Top della Nova.
I Mrs Montini & Tognali danno spazio alle seconde linee per tenere tutti sulla corda e per preservare da eventuali infortuni i più utilizzati : la partita ci vede favoriti dalla classifica ,ma nello spogliatoio era chiaro che non sarebbe stata una passeggiata di salute , anche perchè non è mai facile giocare da favoriti quando non si è abituati ad esserlo.
Il succo del discorso sta nel fatto che dopo 10 minuti la Nova è sotto 2-0 per merito dell' unico "vero" giocatore Prevallese , tale Fregoni , che realizza un rigore discutibile e che spara all'incrocio un missile su punizione.
Nel frattempo la Nova si era già divorata un paio di gol incredibili e questa sarà una costante del match che peserà sul risicato risultato finale.
Comunque i nostri sono bravi a non abbassare la testa , si gettano in avanti ed accorciano immediatamente le distanze con Giordano per poi pareggiare su punizione con Paletti.
Una volta riequilibrato il match e assorbito lo spavento iniziale del doppio svantaggio , i nostri mettono la freccia trovando il terzo gol con l'azione più bella della partita : bravo Giordano ad appoggiarsi a Signorini che lo assiste a dovere nello spazio , tocco sotto e sorpasso!
Nella ripresa il ritmo si abbassa , la Nova controlla e affonda con veloci ripartenze : Signorini è letale col suo piattone a depositare il 2-4 nell'angolino , ma con un'altra conclusione da lontano di Fregoni il Prevalle trova il gol che lo tiene ancorato al match.
La Nova continua a creare occasioni , e continua a divorarle , finchè Paletti non decide che è ora di chiudere definitivamente la gara superando il portiere in uscita e depositando in rete il 3-5.
Da segnalare nei minuti finali la granitica difesa Imperiale , Dinulescu ci rimette il naso , Billella un 'occhio e poi c'è il clamoroso palo interno di Aigbogun che avrebbe meritato la gioia personale del gol , ma alla fine , va benissimo anche così! Buono il ritorno di Vassalli tra i pali.
E così sono 5 le gare utili consecutive per la Nova , segno ormai indelebile di aver trovato equilibri importanti , nonostante le assenze ed il turn-over. Ora però si torna ad essere gli sfarvoriti per i prossimi tre match , e a noi piace tanto essere sfavoriti , cacchio quanto ci piace!

PAGELLE

VASSALLI 7 : Dopo un lungo stop riecco il gigante buono a difendere i pali della Nova! Incolpevole sui tre gol regala qualche buon intervento specialmente nella ripresa , ora abbiamo in rosa due grandi portieri!

CORTI 6,5 : A volte si perde in errori inconcepibili , ma Francy mette sempre il cuore quando viene chiamato in causa e quando c'è massimo impegno qualche errore viene perdonato!

BILLELLA 6,5 : Meno convinto e meno incisivo del solito. Rischia troppe volte il dribbling nella nostra metà campo e regolarmente perde palla mettendo in crisi tutta la squadra. Rimane comunque un punto di forza del quale è difficile fare a meno.

DRAGAN 6,5 : Primo tempo ottimo per Liviu. Dalla sua parte gioca con molta attenzione e praticamente non arrivano pericoli dalla sua fascia. In fase offensiva è logico che non riesca a fare altrettanto bene.

PALETTI 7 : Primo tempo anonimo. Trova il gol su punizione e se ne mangia un 'altro dopo una bella serpentina in area. Nella ripresa si vede di più , se ne mangia un'altro ma trova comunque il modo di chiudere il match.

SIGNORINI 7 : Nico ci regala sempre grande qualità. Bellissimo l'assist per il 3-2 di Giordano e bellissimo il suo gol ad inizio ripresa. Attorno a questi due gioielli tante altre buone giocate.

GIORDANO 7,5 : E' l'uomo del momento! Si applica , corre e si appoggia bene ai compagni. Davanti alla porta non sbaglia mai , se continua a migliorare e gioca come gli chiediamo farà ancora tanti gol importanti.
-----------
DINULESCU 6,5 : Gioca 10 minuti con grande voglia e determinazione. Prende una scarpata in ghigna e non fa una piega. Sempre disponibile e educato , complimenti sinceri.

URGOITI 6 : Jose sembra in calo. Entra e dovrebbe dominare la sua fascia , lui ce la mette tutta , ma fa una gran fatica a fare quello che un mese fa faceva con grande naturalezza. Bisogna aiutarlo a tornare grande!

AIGBOGUN 6 : Si sta allenando poco e per questo parte anche oggi dalla panca. Quando entra comunque si da da fare segno che ha voglia di giocare. Il premio purtroppo si stampa sul palo e corre sulla linea di porta senza varcarla. Peccato.

BOTTALICO 4,5 : Più gli dici di giocare facile e più lui fa il giocoliere. Fosse che a fare il giocoliere gli uscisse qualcosa di buono , ma oltre a farmi innervosire con i suoi giochetti inutili , perde sistematicamente la palla. Con lui e con Giordano bisogna continuare a predicare ... e a me non manca certo la voglia di farlo!Fate voi!

BONZI e CLAUSER sono stati belli freschi ad assistere per 50 minuti. Hanno tenuto in piedi la Nova in tante gare , questo turno di riposo deve essere una molla per tornare decisivi tra una settimana.

Nessun commento: