QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 15 febbraio 2010

NUVOLERA-NOVA IMPERIA 8-7 (15° Giornata TOP JUNIOR)

Nova Imperia : Clauser , Rocchi , Billella , Paletti , Urgoiti , Bottalico , Giordano. (A Disp:. Vassalli , Corti , Aigbogun , Dragan)

Reti : Paletti (3) , Urgoiti (2) , Giordano , Aigbogun.

MIGLIORE IN CAMPO : PALETTI

Nuvolera - Una Nova rimaneggiata riassapora il gusto della sconfitta , sapore al quale i ragazzi non erano più molto abituati. Fatto sta che contro un ottimo Nuvolera gli Imperiali escono sconfitti di misura ma a testa alta , dopo aver giocato indubbiamente una buona partita e meritando almeno almeno il pareggio , segno che la posizione in classifica ad oggi non rispecchia le reali potenzialità di questa squadra che se si fosse ritrovata prima avrebbe potuto tranquillamente lottare per il gradino piu basso del podio.
Il piccolo campo di Nuvolera fa subito capire che per vincere la gara bisognerà segnare molto , perchè è impossibile pensare di non subire qualche gol : e la Nova lo fa subito con Giordano che di piattone destro la mette nell'angolino. Si susseguiranno gol e azioni pericolose in sequenza paurosa e per gli spettattori lo spettacolo non mancherà di certo. La Nova chiude sotto 5-4 il primo tempo con gli altri gol realizzati da Paletti con un destro al volo e da Urgoiti prima col piatto per il piu facile dei gol , poi col collo destro per il gol della giornata che strappa applausi a scena aperta. Purtroppo però dietro la Nova concede troppo e anche nella ripresa sarà costretta sempre ad inseguire : 6-4 , 6-5 , 7-5 , 7-6 , 8-6 e 8-7 ... in un susseguirsi di emozioni e di paratone del portiere locale che finirà per essere uno dei migliori del Nuvolera. L'ultimo sussulto lo regala Clauser , il nostro portierone prova il colpaccio e su rinvio cerca l'8-8 , ma incredibilmente la sfera colpisce la parte bassa della traversa e ritorna in campo , sarebbe stato il giusto epilogo per un match davvero incredibile.
E così si resta a bocca asciutta , l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e la Nova si lecca le ferite di quello che è stato e che sarebbe potuto essere.
Poco male , ciò che conta è giocarsela contro chiunque e dimostrare di essere una squadra con gli attributi , sappiamo perfettamente che la classifica non potrà regalarci grandi soddisfazioni , così cercheremo di togliercele di settimana in settimana , migliorarando ogni partita !

PAGELLE

CLAUSER 6 : Sembra meno esplosivo del solito e non regala parate da spellarsi le mani. Certo che se quel pallone finisce in porta e ci regala l'8-8 ... non so cosa succede!

ROCCHI 4,5 : Avversario bravo finchè si vuole , ma Erio deve lavorare ancora tanto , ma tanto , ma tanto per essere un marcatore completo.

BILLELLA 7 : Oggi Billy torna ai suoi livelli , sbaglia pochissimo e in fase di interdizione per la Nova è fondamentale , ci aspettiamo solo il ritorno al gol , magari da Mercoledì a Desenzano!

URGOITI 7,5 : Mamma mia che gol! Corona un'azione strepitosa nata dall'appoggio di Samuele e dall'assist di Leo , tutto al volo , tutto bellissimo. Per il resto gioca un' ottima partita e sembra tornata la "formica atomica"!

BOTTALICO 6 : Gioca una gara senza infamia e senza lode , regalando comunque qualche bel movimento e qualche buona conclusione in porta , tutto sommato positivo.

PALETTI 8 : Quando vede il sintetico si trasforma , parte in sordina , ma diventerà assoluto protagonista del match con la sua tripletta e con tante altre buone conclusioni , buoni dribbling e buoni tocchi.

GIORDANO 7 : Continua a piacermi il lavoro di Samu , chissà che non sia la volta buona che abbia capito come ci si deve muovere davanti. Trova il suo solito golletto ed è sempre nel vivo dell'azione , bravo!
--------------------------------
DRAGAN 6,5 : Gioca tutto il secondo tempo con gran voglia e attenzione , continua il suo cammino di miglioramento.

AIGBOGUN 6 : Sufficienza solo per il bel gol messo a segno , ma il resto della partita è costellato da errori incredibili di controllo , di precisione , di ingenuità! Perchè mai un miglioramento?

CORTI 5 : Rileva Rocchi in marcatura , ma come il suo predecessore esce "scherzato" dal suo avversario , che ha trovato due marcatori di burro!

Nessun commento: