QUADRANGOLARE IMPERIA:

sabato 15 ottobre 2011

Open : Maureca S.Gallo-Nova Imperia 1-7 (4° Giornata)

RIPARTITI!

Nova Imperia : Clauser (Vassalli) , Filippini , Trungadi (Fregoni) , Zamboni (Ferlito) , Bonafini (Orlandi) , Gusmeri , Bizzotto (Attianese). A Disp:. Voinea

Reti : Bizzotto (2) , Gusmeri (2) , Attianese , Bonafini , Ferlito
Nova Star : Vassalli°°° , Filippini°° , Clauser°

S.Gallo - Dopo una settimana di parole , dubbi , timori e patemi finalmente il campo ha dato spazio al calcio giocato e la Nova pur non incantando ha raccolto una vittoria rotonda che rasserena l'ambiente e soprattutto che regala 3 punti che sono ossigeno puro per la classifica.
Voinea out in giornata rappresenta la sorpresa dell'ultim'ora , e così la Nova si presenta con Clauser tra i pali , Filippini e Trungadi sulla difensiva , Bonafini e Zamboni sugli esterni con Gusmeri e Bizzotto a finalizzare.
La partenza fa ben sperare , infatti le lancette dei secondi non fanno due giri completi che Bizzotto lascia partire un terra-aria ad incrociare che si spegne nel sette , bellissimo! Ma il S.Gallo con grande cuore e grande determinazione mette alle corde la Nova che ha ancora qualche problemino da sistemare in fase di non possesso palla e così Clauser è chiamato agli straordinari per tenere inviolata la sua porta , il pari dei locali sarebbe strameritato , ma a metà tempo Gusmeri su calcio piazzato scaglia in rete la sassata del 2-0. Il doppio vantaggio non smorza la verve del S.Gallo che su mastodontico errore nostro trova il meritato e bellissimo gol che riapre il match e che manda le squadre a riposo sullo striminzito e forse bugiardo 1-2.
Fortunatamente però la strigliatina nell'intervallo dà i suoi frutti e nella ripresa la Nova diventa spietata : Bizzo realizza subito la punizione del 3 a 1 poi Gusmeri firma la sua doppietta con un bel destro che bacia il palo e rotola in rete. Entra tutta la panca a far rifiatare i nostri e i neo entrati fanno benissimo : Attianese conquista e realizza un'altra punizione , Bonafini timbra il cartellino con la quarta rete da calcio piazzato del match e Ferlito chiude le danze con la sua prima gioia Imperiale raccogliendo una corta respinta del portiere. Ordinato l'apporto di Fregoni e Orlandi , strepitoso quello di Vassalli che compie una parata straordinaria e dimostra che tra i pali sa il fatto suo.
Non sarà stata una vittoria ed una prestazione che entrerà nell'album dei ricordi , ma i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia , di voler cancellare la brutta partenza e di voler guardare avanti con fiducia. Arriveranno presto test più complicati , ma per ora va bene così ... un passo alla volta per riprenderci le posizioni che ci competono , questo rimane il nostro obiettivo , senza fretta.

PAGELLE

Clauser 7 : Non usa la voce quando serve complicandoci la vita in un paio di circostanze. Tra i pali però resta la solita sicurezza perchè subisce solo un gol all'incorcio sventando tutto il resto.
Filippini 7+ : Marca un giovane pimpante con 15 anni di meno ... e lo porta a scuola!
Trungadi 6 : A sorpresa schierato davanti alla difesa al posto dell'infortunato Voinea , il buon Trunga fà quello che può , arginando bene e impostando un po' meno bene ... ma non è una sua caratteristica l'impostazione!
Bonafini 6 : Inspigabilmente troppo nervoso! Fatica a trovare i tempi di inserimento e quando li trova non viene servito. Bella però la punizione che lo mette regolarmente nel tabellino dei marcatori.
Zamboni 6 : Trova un posto da titolare dopo qualche mese e la ruggine si vede tutta. Buono in ripiegamento , timido nella metà campo avversaria.
Gusmeri 6,5 : Quando trova lo spazio per far esplodere il destro è letale : 2 gol ed un palo clamoroso sono le cose buone , il gol subìto è figlio di una sua dormita , ma nella ripresa dimostra di aver già capito l'errore.
Bizzotto 6,5 : Il gol da cineteca dopo 2 minuti sembra il preludio ad una grande gara , invece dopo il fulmine a ciel sereno Bizzo si accontenta. Chiude i conti con una punizione precisa , la doppietta per uno come lui dovrebbe essere uno standard minimo.
---
Vassalli 8 : Esordio col botto per il buon Vassa. La parata nel finale è sensazionale , ora sappiamo che se Clauser ha problemi possiamo contare su di lui!
Ferlito 6,5 : Pur senza allenamento nelle gambe Rosi spacca la fascia destra , pendolino instancabile firma il suo primo gol Imperiale. Speriamo sappia gestire bene un periodo che lo vedrà allenarsi col contagocce.
Fregoni 6+ : Prova incoraggiante di Paolo che si piazza davanti alla difesa e riconquista tante palle vaganti. Appena aquista un po' di velocità potrà giocarsi un posto da titolare.
Orlandi 6 : Entra sull'out sinistro e non sbaglia niente. Bene.
Attianese 6,5 : Prova incoraggiante. Finalmente al servizio della squadra offre sponde interessanti , va al tiro , si sbatte in lungo e in largo , conquista punizioni e le trasforma. Siamo sulla strada buona.

2 commenti:

VOINEA ha detto...

ALLORA MI SA CHE HAI DIMENTICATO UNOOOOOOOOOOOOOOO MISTER ALLE PAGELLE

Luca ha detto...

VOINEA 5 : Non gioca neanche un minuto e a cena rompe le balle perchè vuole le costine!!!