Nova Imperia : Alberti , Filippini , Vitali (Lombardi) , Trungadi (Bizzotto) , Montini , Tommasi , Menasio (Tognali) . (A Disp:. Cremonesi ,Zamboni , Orlandi)
Reti : Menasio , Bizzotto(2)
S.CARLO - La Nova c'ha provato fino alla fine e ha fatto quello che poteva per raccogliere qualche punto pesante , ma purtroppo , esattamente come nella partita di tre giorni prima col Soprazocco ha solo sfiorato l'impresa ciccando clamorosamente la colossale occasione per il gol del 4-4 e subendo come il calcio insegna il 5-3 che ha messo in freezer la partita.
Ci si mette anche il fato a complicare le cose con Bizzotto costretto da impegni di lavoro a presentarsi in grave ritardo e deve accomodarsi in panchina : nel primo tempo la sua sarà una mancanza pesantissima!
Di fatto la Nova difende con le unghie per tutta la prima frazione , ma non riesce mai a graffiare in avanti dove Menasio e Tommasi non combinano nulla di pericoloso nonostante si arrivi piuttosto facilmente sulla loro tre quarti per poi sciogliersi come la neve al sole. Di contro il Jack gioca a fiammate con la qualità di Moscatelli ogni azione è un brivido freddo lungo la schiena : il vantaggio lo firma proprio lui complice una maldestra giocata di Vitali in ripartenza che spiana la strada ad un contropiede sanguinoso , a tu per tu con Alberti Mosca non è certo uno che si emoziona e l'1-0 è servito!
La Nova non si scompone più di tanto , ma rimane imbarazzante davanti e così dopo un palo clamoroso il Jack trova meritatamente il raddoppio : la bella punizione di Cotali col mancino bacia la traversa e si infila in rete.
Prima dell'intervallo la fortuna assiste i nostri : da una punizione di Montini è lesto Menasio a mettersi sulla traiettoria e con una bella capocciata spiazza l'incolpevole portiere riaprendo il match!
Finalmente arriva l'ora di Bizzo che rileva un Trungadi che fino a quel punto non aveva demeritato , ma il Mister vuole più peso in avanti e sposta Tommasi (evanescente dietro la punta) in fascia mettendo Bizzotto dietro a Menny.
Ma i problemi arrivano sulla fascia di Vitali che si appisola colpevolmente su una bellissima azione dei padroni di casa lasciando il suo uomo libero di controllare e sparare alle spalle di Alberti. Pochi istanti dopo arriva un'altra mazzata da fermo : Moscatelli piazza la sua zampata su punizione , Alberti può solo sfiorare e il 4-1 pare una lezione fin troppo pesante! Difatti , passano solo 10 secondi e la Nova accorcia le distanze ovviamente con Bizzo bravissimo a girare di prima una palla centrale che galleggia in area. Tognali rileva il peggior Menasio della stagione e Lombardi subentra a Vitali : le forze fresche ridanno ossigeno alla Nova che con un altra perla di Bizzo col suo destro rimette il Jack nel mirino col gol del 4-3!
E ora torniamo all'occasionissima citata ad inizio articolo : Bizzo è immarcabile e col suo classico movimento a coprire la palla si libera al limite dell'area , palla sul destro , sembra la fotocopia del gol siglato solo 2 minuti prima , ma ...... Bizzo decide per l'assist a Tognali (che ci può anche stare) sbagliando però incredibilmente la misura del passaggio e il portiere avversario in uscita bassa sbroglia la matassa.
Con la Nova protesa verso il pareggio arriva il 5-3 che sigilla l'incontro.
Mannaggia , mannaggia come direbbe Guido Meda : era prevedibile , la prima frazione senza Bizzo è stata pagata cara , e chissà come sarebbe andata senza il disguido che ce l'ha levato per 25 minuti. Comunque era anche prevedibile lasciare il campo di S.Carlo a mani vuote quindi questa sconfitta non deve minare la strada verso una salvezza ancora più che alla portata degli Imperiali che sono attesi da almeno 3 finalissime contro Marchesini , Valverde e S.Gallo più il recupero da fissare a Serle.
C'è ancora margine per sperare , sperando tra l'altro di non dover più regalare interi tempi agli avversari : le partite cominciano alle 21 , non alle 21:30 ! Forza!!!
PAGELLE
ALBERTI 7 : Chiamato agli straordinari stasera torna sui suoi livelli e la Nova rimane in partita grazie anche alle sue prodezze.
FILIPPINI 7 : Ripete la notevole prestazione del Derby con l'Audax ! Un voto in meno solo perchè l'avversario di turno non è dei più temibili e fermarlo per Rugge era un missione possibile!
MONTINI 6 : Come spesso accade ultimamente si trova contro il più talentuoso degli avversari. Talvolta costretto alle cattive maniere non consente comunque a Mosca di giocare in punta di piedi , il duello è onesto , ma alla lunga lo vince Mosca!
VITALI 5 : E' l'assente ingiustificato del match : quando sta a destra si gioca solo a sinistra , quando viene spostato a sinistra si gioca solo a destra , un motivo ci sarà! Se poi ci mettiamo un gol e mezzo sulla coscienza non si può certo parlare di gara sufficiente per Vito!
Rilevato da LOMBARDI 6 che ci mette un po' troppo a carburare e non desta grande impressione , ma il 6 di stima è per l'impegno che lui non fa mai mancare.
TRUNGADI 6,5 : Gioca la fascia che dovrebbe difendere di più , ritrovandosi però a fare quella più propositiva. Bene in ripiegamento , meno qualità quando attacca , ma tutto sommato un primo tempo giocato come si deve. Rilevato da BIZZOTTO 7 che si conferma l'uomo del momento al quale la Nova non è pronta a rinunciare. Doppietta e altre incursioni interessanti ... riflettori puntati su di lui per le tre famose finali in arrivo!
TOMMASI 6 : Voto che fa media col 5 della prima frazione dietro la punta e il 7 della ripresa in fascia. Purtroppo all'inizio è stato catapultato in un ruolo che Gio non sa ancora interpretare a dovere , mentre nella ripresa è una spina costantemente conficcata nella difesa avversaria.
MENASIO 5 : Stasera la prestazione di Menny è da dimenticare. Il gol è un lampo che non cancella la prestazione fumosa e inconcludente. Ha bisogno di una secchiata di acqua gelata che ce lo riconsegni pimpante per le gare che verranno , altrimenti TOGNALI 6 che lo rileva alla mezz'ora potrebbe scalzarlo dal trono di prima punta. Stasera Stefano non incanta , ma da tre/quattro partite si fa sempre trovare pronto.
Nessun commento:
Posta un commento