Reti : Bonzi (2) , Paletti , Urgoiti
Rezzato - Non è Natale , ma la Nova si schiera con una nuova disposizione tattica esordendo proprio con l'albero di Natale , un 3-2-1 che deve essere ancora oliato in alcuni meccanismi ma che ha comunque fornito buone risposte sulle quali si può lavorare in futuro.
Il futuro non vedrà la Nova schiodarsi dalla quart'ultima piazza purtroppo vista la distanza dal gruppone di mezza classifica e questa libertà mentale da qualsiasi obiettivo di classifica può spianare la strada per una preparazione serena in vista della Coppa Leonessa che inizierà poco dopo il termine dei campionati.
Tornando alla partita , passano solo 15 secondi e la Nova passa per merito di Bonzi che dalla lunga distanza trafigge il portiere Lonatese con un bel destro in diagonale. La partita nonostante possa apparire in discesa rimane equilibrata e godibile con la Nova che detta i ritmi del match ma fallisce in più d'una occasione l'ultimo passaggio , mentre dietro i tre difensori fanno buona guardia e gli ospiti non riescono mai ad impensierire Clauser. Il raddoppio arriva al '20 per merito di Paletti che in ripartenza si butta nello spazio senza palla , palla che arriverà col conta giri grazie alla perfetta apertura di Billella che lo mette davanti al portiere : per Giovanni è un giochetto metterla in rete!
Nell'unica amnesia difensiva di un primo tempo perfetto il Lonato però realizza la sua rete , con un diagonale potente che Clauser non può respingere , 2-1 e intervallo.
La ripresa vedrà gli innesti di Signorini , Giordano e Bottalico e la Nova perderà un po' di dinamismo faticando di conseguenza a creare pericoli in attacco. Ma dietro si tiene bene anche se un 'altra follia permette ad un avversario di arrivare a tu per tu con Clauser che è fantastico a dirgli di no , con un'uscita tempestiva e salva-risultato!
Lo spavento sveglia i nostri e arriva il gol del 3-1 : Bonzi se li beve tutti , sembra "Razzo" Razzoli , l'oro Olimpico nello slalom , con un forza incredibile ne salta in velocità uno,due e tre per poi piazzarla nell'angolino sull'uscita del portiere! Dopo aver rifiatato torna in campo Urgoiti con l'obiettivo di chiudere il match e puntuale su assist di un Bonzi ispirato arriva il gol della sicurezza.
Nel finale spazio per Dinulescu e standing ovation per Dragan , senza dubbio il migliore in campo , puntuale , preciso , concentrato , cattivo al punto giusto! Davvero una partita perfetta , bravo.
PAGELLE
CLAUSER 7 : Sabato tutto sommato tranquillo rispetto alle ultime partite , ma nell'unica vera occasione ospite è immenso!
CORTI 6,5 : Gioca un buona partita anche se qualche movimento va ancora rivisto , comunque lotta come al solito e nessuno può dire che non si impegni al massimo!
BILLELLA 7,5 : Piazzato nella difesa a 3 si cala immediatamente nel nuovo ruolo e capisce subito quando uscire e quando restare. L'assist a Paletti è un perla.
DRAGAN 8 : Liviu è stato l'anima della squadra , un muro insuperabile , l'importante è che non si monti la testa perchè due partite consecutive fatte bene io non me le ricordo!
PALETTI 7 : Un bel gol specialmente per il movimento senza palla. Per il resto anche Gio si cala nel nuovo lavoro a metà campo , ripiega bene in fase difensiva ma non graffierà più in attacco , invece deve fare con continuità sia l'uno che l'altro.
BONZI 7,5 : Fabio è l'artefice materiale di questa vittoria , due gol bellissimi e un'assist al bacio per Urgoiti sono il suo timbro indelebile sul match.
URGOITI 7 : Nel primo tempo gioca a ritmi altissimi e fà un ottimo lavoro mancando in qualche passaggio di precisione. Nella ripresa rientra per chiudere i discorsi con un gol facile che però gli dà morale!
----------------------
SIGNORINI 6 : Gioca un secondo tempo in sordina e a giri molto bassi , però oggi dà un buon contributo nel traghettare il match in porto.
DINULESCU 6 : Solo qualche minuto per Dan , solito grandissimo impegno , bravo.
GIORDANO e BOTTALICO 5 : Sono le note negative di giornata. Si alternano nella ripresa a fare la punta , ma non ricordo nè un tiro nè un passaggio giusto. Proprio non capisco cosa passi nelle loro teste per fornire prestazioni tanto indegne.
Nessun commento:
Posta un commento