QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 28 marzo 2010

NOVA IMPERIA-NOVAGLI 3-2 (21° Giornata JUNIORES)

Nova Imperia : Omar , Federico , Gutu , Filali , Adi , Ibra , Pino. (A Disp:. Campa , Davide , Seba , Petru , Pippo)
Reti : Adi , Pino(2)

Rezzato - Cuore, Grinta, Cetrvello. Questi erano i tre ingredienti richiesti per vincere la partita. Gli artefici di questo successo non si sono fatti pregare nell' impiegare e dosare nel modo migliore un impasto squisito, un impasto dal sapore prelibato, dal sapore della VITTORIA!!!
Certo bisognava sudare parecchio perchè il tutto riuscisse alla perfezione e specialmente perchè dall' altra parte del campo si è presentata una squadra ordinata, tosta e cinica. Tanto di cappello a questo Novagli ma noi sabato eravamo troppo affamati di Vittoria e di rivincita dalla nostra unica (speriamo per ora) sconfitta del campionato.
Noi abbiamo gioito al triplice fischio, ma la gioia è e deve essere solo per questa Vittoria importante ma non decisiva. La gioia del campionato dovrà manifestarsi solamente in caso di vittoria dopo il triplice fischio di Rudiano.
Quindi ragazzi non stappiamo nessuna bottiglia e non gridiamo campioni prima del dovuto. Abbiamo sì fatto un bel passo avanti, ma rimaniamo tranquilli e concentrati perchè il Rudiano sarà un osso duro...
Ci prepareremo al meglio con il massimo impegno perchè ci mancano 3 punti al raggiungimento alla vetta del tricolore.
Parlando della partita, il Novagli dopo 30" passa in vantaggio direttamente da calcio d' angolo, nei primi minuti subiamo il loro forcing insistente, con traversoni e calci d'angolo da paura. Omar, data la bella giornata, vede quanche farfalla svolazzare e decide di farla sua...
Passati questi primi minuti di sbandamento generale, iniziamo a fare la partita, ci procuriamo una punizione al limite e , ormai, lo specialista da queste distanze ADI aggira la barriera e la mette dove il portiere nulla può, se non guardare la sfera infilarsi sotto il sette. E' parità la squadra prende coraggio, esce FILALI (oggi capitano) ed entra un vivace PETRU che fa la punta ed arretra PINO. Quest' ultimo trova più spazio e dopo 2 minuti si libera dal limite e con un rasoterra ad incrociare porta la Nova in vantaggio e al riposo sul 2-1. Il tempo per bere un goccio d' acqua e rinfrescarsi che la partita riprende subito con grandi emozioni, noi non siamo cinici sotto porta e loro in grande confusione della nostra retroguardia prendiamo il gol del pareggio. Ma i ragazzi rezzatesi non mollano e sempre con PINO, splendido nell'esecuzione porta in rete la palla del definitivo vantaggio. Gli ospiti provano in tutti i modi ma OMAR è pregevole nel suo unico intervento della partita a chiudere la saracinesca con un piedone e a dire ragazzi due regali ve li ho già fatti ed ora basta, vi faccio vedere cosa valgo.
E' vittoria ed è gioia dopo il triplice fischio e ci godiamo questi 3 punti sudati ma allo stesso tempo meritati... ora ci aspetterà il Rudiano e vi avviso si andrà sempre con il coltello tra i denti, quindi FORZA RAGAZZI!!!

LE PAGELLE DI MR. COSTA

OMAR: 7 Primo tempo da dimenticare, sia sul primo gol che sul secondo ci mette del suo, ma la parata di piede sul 3-2 fa dimenticare tutto il resto.
Svegliamoci prima e facciamo vedere a tutti quello che valiamo! Nell' occasione STREPITOSO.
FEDE: 8 Ogni partita ci meraviglia con prestazioni maiuscole, la difesa traballa ma lui ci mette sempre una pezza in ogni occasione. E' strepitoso in ogni intervento. Esempio da seguire per correttezza sportiva. ROCCIOSO.
GUTU: 6 Oggi soffre parecchio, a volte salta a vuoto e si fa sorprendere dall' avversario, il secondo gol con un pò di convinzione in più forse si poteva evitare ... Ma poi si riscatta e riesce con fisico e grinta a farsi valere.
FILALI: 6 Gioca a sinistra ma non viene molto servito e fa fatica ad entrare nel vivo dell' azione.
IBRA: 7 Recupera molti palloni e corre tanto, non trova mai però il guizzo vincente, ma in mezzo è una garanzia e un motore che gira sempre a mille. INESAURIBILE.
ADI: 8 Fa una partita strepitosa, gioca sulla destra, crea molto, copre, corre e mette quella punizione là dove non osano... Si trova bene e si vede, difficilmete butta via la palla inutilmente, l' unica sua pecca è nel finale quando non chiude il match da due passi. BRAVO
PINO: 8.5 Ragazzi fate largo, è arrivato il fenomeno, il pibe de oro, chamatelo come volete ma PINO è stato grande, prende le botte da punta , ma sulla fascia trova più spazio e corre anche come non aveva mai fatto. E' in salute e lo si vede, magistrale sui 2 goals.
PETRU: 7.5 Che dire , ha fatto una grande partita pure il rumeno, che partendo dalla panchina si fa trovare pronto, gioca da punta pura, rimane alto ed è bravo a far rifiatare la squadra e farla salire. Certo si divora un paio di goals ma gioca bene e scarica sul compagno vicino.BRAVO.

SEBA, CAMPA, DAVIDE, PIPPO: lodevoli per il loro impegno e la loro serietà sportiva. Scusate per lo spazio non trovato per poter entrare in campo ma questa vittoria è anche frutto della vostra presenza. GRAZIE.


Nessun commento: