Nova Imperia : Alberti , Trungadi (Menasio) , Zamboni (Filippini (Fortunato) , Vitali (Montini) , Fantoni , Bizzotto , Tognali (Spranzi). (A Disp:. Orlandi)
RETI : Vitali , Bizzotto
Rezzato - Prestazine ridicola e senza senso che può costare una stagione intera! La Nova è chiamata alla vittoria contro la più tenera tra le avversarie , un 'onesta OM Marchesini retrocessa già da un mese che non ha nulla da chiedere ad un campo di calcio se non svago e divertimento condito da un pizzico di impegno e di agonismo. Gli ospiti non raccoglievano l'intera posta da fine Ottobre!!! Di contro la Nova veniva da un bel mesetto giocato su buoni ritmi e con buon profitto ... insomma , tutti si aspettavano di fare un bel boccone dell'avversario di turno e di avvicinare in modo deciso la salvezza. Invece eccoci qua , a raccontare una partita di rara bruttezza (parlo per noi!) con prestazioni personali al di sotto di qualsiasi previsione e con una bella refolata sulle orecchie che ci costringerà agli straordinari per centrare una salvezza che ora non dipende nemmeno più solo da noi , ma anche da qualche risultato altrui che ci dovrà inevitabilmente sorridere!
La cronaca spiccia racconta di una prima frazione orribile , giocata in costante difficoltà che terminerà in parità sull'1-1 grazie alla fortunata punizione di Vitali e al classico cadeaux Imperiale che su corner avversario non chiude su un uomo che reclamava la palla fuori area da 20 minuti e che ha tutto il tempo di controllare la palla e spedirla in diagonale alle spalle di Alberti! Da segnlare inoltre la colossale palla gol divorata da Tognali che poteva portare la Nova sul più rassicurante 2-0 e qualche buona azione avversaria conclusa troppe volte con dei tiri raccapriccianti , fortunatamente! La ripresa si apre nel segno dell' OM , anzi , sarà completamente sotto il segno dell ' OM : dopo 3 minuti la Nova è sotto 1-3 per colpa di due missili che castigano Alberti forse colpevole sul primo , ma impotente sul secondo! La Nova prova a rimettersi in carreggiata con qualche innesto dalla panchina , ma la sorte del match è chiaramente scritta perchè troppe teste sono altrove e non si intravede nemmeno l'ombra di una reazione composta , tant'è che il 4-1 degli ospiti arriva da calcio d'angolo per la Nova ... palla in mezzo all'area , respinta e contropiede sanguinoso : qui è finalmente chiaro che la partita è compromessa definitivamente! Arriveranno anche il quinto gol subito e la seconda marcatura della Nova a tempo scaduto per merito di Bizzotto che su punizione non può sbagliare da posizione centrale.
E ora serve un' impresa! Lunedì si sale a Serle per il recupero della 15° Giornata e poi ci si gioca tutto nel derby col Valverde ... ma con quale testa , con quale concentrazione , con quale intensità? Queste son batoste che minano la fiducia e l'autostima di ognuno di noi , ma abbiamo solo due giorni per convincerci che non tutto è ancora perduto e che il lieto fine lo possiamo scrivere anche quest'anno con la firma indelebile di tutti quelli che hanno voglia di sudare la maglia fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata!
4 commenti:
Mi spiace dirlo, ma l'aggettivo è davvero consono alla prestazione globale della squadra: abbiamo fatto trasformare gli agnelli sagrificali del villanuova in leoni! Il n.6 (che giocava con un piede e mezzo, vista la steccatura alla caviglia sinistra) ha fatto fuoco e fiamme per tutta la partita, oltre al bel golletto del pareggio!
C'è da dire che i gol che abbiamo preso sono stati tutti bellini!
puoi firmarti per cortesia , già che sei uno dei nostri! Grazie :-)
Certo! ..sono quello che è entrato al posto del Togna e che non ti ha passato il fobal per il facile tap-in, sparacchiando in fallo laterale!
..E Lunedì si replica, sperando che gli attori cambino!
..intanto rugge e il togna sono out: il campo è più vicino!?!
Io, Beppe e Gabry (Orlandi) in panca facciamo come i dodo nell'era glaciale: "..sciagura a voi-sciagura a voi!"
..naturalemnte sto scherzando.
Ciao Luca!
Ste
ah cacchio .. il buon Sprenz!
a me sta benissimo che cambino gli attori , ma l'importante è che cambi il vento , perchè ora abbiamo la vela sgonfia e servono attori in grado di rigonfiarla e tragettare la barca dove speriamo tutti! vae victis!
Posta un commento