QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 28 marzo 2010

NOVA IMPERIA-VOBARNO 9-2 (21° Giornata TOP JUNIOR)

Nova Imperia : Clauser , Dragan , Rocchi , Billella , Paletti , Urgoiti , Bonzi (A Disp:. Vassalli , Bottalico , Dinulescu , Aigbogun , Giordano)

Reti : Bonzi (2) , Paletti (3) , Dragan , Bottalico , Urgoiti , Giordano.

Rezzato : In scena per l'ultima volta in stagione (in campionato) davanti al pubblico amico , la Nova aveva come unico obiettivo salutare questa stagione con una prova convincente , nonostante gli stimoli in questa fase della stagione potessero venire a mancare.
La cosa certa è che la Nova non ha sbagliato l'approccio alla partita , è entrata in campo per vincere , anche soffrendo , invece ha vinto a mani basse , dominando un Vobarno battuto solo dal Lugana in tutto il girone di ritorno e che arrivava all'Oratorio di Rezzato con 5 vittorie filate nelle ultime gare.
Gli ospiti c'hanno capito proprio poco , la Nova vestita col nuovo modulo 3-fantasia ha messo da subito le cose in chiaro chiudendo la prima frazione sul tennistico 6-0 figlio delle puntuali ripartenze , finalmente ben fatte , in superiorità numerica.
Andando per ordine : sblocca Bonzi , raddoppia Urgoiti , Clauser para il generoso rigore che poteva riaprire il match e Paletti lo chiude con una splendida azione in contropiede.
Poi ancora Bonzi , Dragan firma il quinto gol da lontano , e Paletti realizza il sesto.
La ripresa vede gli innesti di tutti i giocatori in panchina : la Nova tiene bene il campo e spreca anche qualche palla-gol , ne subisce un paio , ma realizza ancora con Paletti (che balza in testa alla classifica cannonieri interna) poi con Bottalico su punizione e chiude lo show Giordano con una bella azione insistita.
Dopo la sosta chiusura domenicale sul campo di Rivoltella , con lo stesso spirito e la stessa concentrazione per oliare i movimenti e prepararsi ad una bella Coppa Leonessa che potrebbe regalare soddisfazioni.
PAGELLE
CLAUSER 8 : Immenso! Questo è il miglior portiere del campionato , se qualcuno aveva ancora dei dubbi oggi Paolone mette le cose in chiaro. Para di ogni!
ROCCHI 8 : Quando gioca con la giusta concentrazione come oggi , qualsiasi avversario fa brutta figura. Se lavora sulla continuità di prestazione diventerà un grande marcatore.
DRAGAN 8 : E' ancora uno dei migliori. Nella nuova posizione si trova come a casa sua. Concentrato , puntuale e adesso anche bomber , complimenti!
BILLELLA 8 : Sradica , riparte , non molla un centimetro! Andre oggi conferma di essere un giocatore come pochi alla sua età.
PALETTI 8 : Si buttasse più spesso negli spazi senza palla oggi ne avrebbe fatti sei! Comunque molto bravo anche lui , si intende a meraviglia col gemello Bonzi e con la palla nei piedi è sempre delizioso.
URGOITI 8 : Altro giro , altro pestone! Del resto la formica atomica è imprendibile e le botte saranno una costante della sua carriera. Realizza un bel gol e si conferma in formissima!
BONZI 8 : Fa la boa davanti , segna due gol , diverte e si diverte. Il suo unico obiettivo è superare Paletti nella classifica marcatori , ma a Rivoltella sarà dura!
----------------
VASSALLI 6,5 : Entra sul 6-0 e non è mai facile avere la testa pronta specialmente per un portiere. Arriva lento sul primo gol e in ritardo sul secondo , ma Vassa , va bene così dai!
DINULESCU 6,5 : Solita voglia , solito impegno massimo! Perde l'uomo sul secondo gol subito , ma vale lo stesso discorso fatto per Vassalli.
AIGBOGUN 6,5 : Gioca una seconda frazione con buon piglio. Però la tiene troppo tra i piedi e quando riesce ad andare al tiro le conclusioni sono inguardabili.
BOTTALICO 7 : Finalmente ritrova il gol con un bel esterno destro su punizione. Il resto del match è giocato bene ma non benissimo perchè nelle ripartenze aspetta il pallone anzichè buttarsi negli spazi.
GIORDANO 7 : Doveva fare il guardalinee oggi Samu , invece l'assenza di Signorini lo rimette in gioco e lui gioca un bel secondo tempo , tranquillo e ordinato trova anche un gol meritato per l'impegno.

Nessun commento: