RETI : Bonzi (2)
Ammoniti : Bonzi
REZZATO - Amara ed inaspettata sconfitta interna per i Top Junior Imperiali , ma sconfitta indubbiamente meritata per la pochezza dei nostri male in fase offensiva nel primo tempo e peggio in quella difensiva nella ripresa!
Forse i troppi elogi dopo la "bella" sconfitta di Lugana gasano i nostri che entrano in campo credendo di fare un sol boccone degli amici di Ponte , nonostante negli spogliatoi si ripeta più volte che ogni partita è storia a sè e che ogni avversario nasconde le sue insidie.
Fatto stà che la Nova cicca la prestazione in almeno 8 giocatori su 10 , si salvano solo Bonzi e Clauser , e come sappiamo bene , quando non giriamo tutti a mille siamo battibilissimi.
Nonostante tutto la prima frazione la chiuderemo in vantaggio grazie al gol di Bonzi e sarà un vantaggio legittimato dalla traversa di Signorini e da qualche altra bella occasione divorata : mi viene in mente il tiro alto di Paletti dopo una bella azione personale e il destro troppo tenero di Billella su nuovo schema da calcio d'angolo. Dietro comunque qualche campanello d'allarme suona già e solo l'imprecisione degli ospiti condita da qualche buon intervento del nostro portiere ci permette di chiudere in vantaggio la prima frazione. Dopo l'intervallo l'innesto di Dragan per Urgoiti ha il dovere di chiudere la fascia destra e il risultato sarà disastroso : dopo due minuti infatti il Ponte pareggia grazie ad un pasticcio di Liviu che non lascia la palla a Clauser che per chiamarla si è lesionato due corde vocali , e dal mischione in area ne esce il gol dell 1-1!
Sembra una sbandata rimediabile , tant'è che la Nova prova a riorganizzarsi e sebbene non si veda la palla circolare a terra come dovrebbe e non si vedono azioni degne di una squadra di calcio , i nostri bussano ancora con Bonzi che col macino è bravissimo ad incrociare un tiro che si infila nell'angolino e riporta avanti la Nova. Nemmeno il tempo di esultare che il Ponte pareggia ancora : da una punizione regalata dall'imperizia di Corti ecco la bomba del 2-2 che Clauser non può respingere! (quando segneremo su punizone noi???)
L'ultimo squillo Imperiale prima del tracollo sarà ancora sui piedi di Bonzi che sfrutta un liscio del suo marcatore e si presenta a tu per tu col portiere con 3 opzioni , bomba col destro , piattone nell'angolo lontano , passaggio al centro per l'accorrente e solissimo Paletti : risultato = scoreggia alta di piatto!
Intanto dall'altra parte si soffre e la differenza la fa sempre quello sulla fascia , il Roberto Carlos di Ponte sgancia altre due bombe di mancino e firma così la sua quadripletta (fino a prima di oggi ne aveva fatti 2!). Solo nel tempo di recupero la 5° rete subita su punizione destinata a lato ma deviata col corpo dalla punta ospite che arrotonda forse pure troppo il risultato!
In sostanza comunque una Nova deludente , troppo svagata per pensare di reggere 50 minuti. Male molti dei titolari , peggio quelli che sono entrati : Dragan , Bottalico e Giordano non ne fanno una giusta e purtroppo la classifica ora torna ad essere bruttina ... è gradita una reazione immediata!
PAGELLE
CLAUSER 7,5 : Non gli si può chiedere di più! Oggi torna ai suoi livelli dopo qualche prestazione da portiere normale , ma purtroppo per lui i suoi voli non portano punti!
CORTI 5,5 : Dopo la prestazione di Lugana anche Francy torna a balbettare! Ok , il suo uomo non segna , ma è grave il fallo inutile che porta alla punizione del 2-2 e con la palla tra i piedi oggi è un disastro!
BILLELLA 5 : Finalmente una bella insufficienza anche al capitano! Non punto il dito perchè sarebbe ingiusto su un calciatore che ha cantato e ha portato la croce per tutto il campionato , passaggio a vuoto che ci sta.
URGOITI 5 : Primo tempo anonimo. Josè combatte e si impegna sempre , ma oggi anche lui combina poco e sbaglia tanto.
SIGNORINI 5 : O Nico si cala in questa realtà o si prospettano sempre prestazioni sotto tono. Troppo molle e impreciso e ormai non è più la prima volta che gioca così! Per giocare a 7 in mezzo al campo serve molta più grinta e decisione , non può permettersi di passeggiare e giocare solo quando ha la palla tra i piedi. Mi aspetto presto una reazione d'orgoglio e il fuoco negli occhi!
PALETTI 5,5 : Non gioca male Gio , parte anche molto bene mettendosi in luce nella prima frazione con le sue solite serpentine , ma alla lunga anche lui si spegne e non graffia come dovrebbe.
BONZI 7 : Torna a fare il puntero e oltre a siglare un 'ottima doppietta è bravissimo a fare reparto , porgendo sponde interessanti e facendo a sportellate tutta la partita. Forse in qualche circostanza la tiene anche troppo tra i piedi , ma oggi lui può dire d'avere la coscienza a posto!
------------
DRAGAN 4,5 : Di solito fa bene , e anche oggi credevo che sulla fascia avrebbe chiuso la porta , invece è stata la mossa vincente .... per l'Uso!
GIORDANO e BOTTALICO S.V. : Giocano molti minuti della ripresa , ma dire che "giocano" è troppo , diciamo che stanno in campo molti minuti!
ROCCHI 6 : Rileva un Corti in difficoltà e lui si mette lì dietro giocando con un po' più di calma e precisione del suo predecessore , ma non basta per non soccombere!
Nessun commento:
Posta un commento