A GRAPPOLI!
Nova Imperia: Clauser (Vassalli), Trungadi (Orlandi), Fregoni, Zamboni (Spranzi), Attianese (Bonafini), Voinea (Gusmeri), Bizzotto (Tognali).
Reti : Attianese (3), Bizzotto (2), Voinea (2), Tognali, Bonafini, Spranzi, Zamboni.
Rezzato - La prima partita a porte chiuse della storia Imperiale regala una delle vittorie più rotonde di sempre. Oggettivamente il divario tra le due squadre era talmente elevato che non si può parlare ne di impresa ne di grande prestazione. E' stata una buona sgambata, abbiamo dimostrato di credere in quel che facciamo, si è vista qualche bella trama ed abbiamo rimpolpato la casella dei "gol fatti" che tra le prime 6 squadre ci vedeva in netto ritardo. La gara si sblocca al primo affondo, siamo in vantaggio dopo una decina di secondi grazie al diagonale vincente di Voinea. I ritmi degli avversari sono bassi e questo non ci aiuta a carburare nonostante si giochi ad una sola porta. Attianese torna a gonfiare la rete con un prezioso inserimento senza palla ben imbeccato dal lancio di Fregoni, poco dopo realizza di potenza e poi firma la tripletta personale di giustezza. Clauser non tocca palla tra i pali e così arriva la cinquina firmata dal veterano Zamboni alla prima gioia stagionale. Prima dell'intervallo va ancora a segno Voinea e negli ultimi minuti trova finalmente due belle marcature anche il bomber Bizzotto. Primo tempo 8-0. Nella ripresa i ritmi calano ancora, entra tutta la panchina e continua la sagra del gol che vede andare a segno Bonafini con un bel diagonale, Tognali con splendido pallonetto e Spranzi con una bella percussione centrale. Arriverà anche il gol della bandiera per gli ospiti e un paio di belle parate del nostro Vassalli. Si chiude così in gloria una giornata a noi molto favorevole visti i risultati delle dirette concorrenti. Venerdì ci aspetta una sfida cruciale sul difficile campo di Vallio, serviranno ritmi diversi e tanto cuore per uscirne coi tre punti, ma sappiamo che vincerle tutte da qua alla fine è l'unica strada per centrare il nostro obiettivo. Complimenti ai "ragazzi" degli Over40 per la passione che mettono in campo.
PAGELLE
Clauser : S.V.
Trungadi 6 : Compito troppo facile oggi per meritare qualcosa in più della sufficienza.
Fregoni 6,5 : 50 minuti in campo come premio per la sua serietà e costanza! Mai un allenamento saltato, mai una parola fuori posto. E rispetto a sei mesi fa è anche migliorato parecchio!Bene.
Zamboni 6+ : Ottimo in fase difensiva ma anche sempre presente in zona gol. Per fortuna trova una rete che lo gratifica.
Voinea 6+ : Firma la più facile delle doppiette. Gira al minimo, ma tanto basta!
Attianese 6,5 : Meno impacciato del solito, meno provocatorio del solito e anche molto più concreto. Che questa tripletta sia un buon viatico per aiutarci ad arrivare in fondo.
Bizzotto 6+ : Festeggia la gara nr. 80 con una bella doppieta, il minimo sindacale per uno come lui, ma che mantenga vivo il feeling col gol è sempre importante per il suo morale.
--------------
Vassalli 6,5 : Gioca tutta la ripresa e si fa notare per uscite sicure e un paio di parate importanti. Vassa c'è!
Orlandi 6+ : Anche per Gabry 25 minuti in campo con la fascia da Capitano, minuti nei quali si destreggia con grande mestiere.
Tognali 6,5 : Passano dai suoi piedi le marcature e le azioni gol nella ripresa. Rete deliziosa, e sono 103!
Bonafini 6+ : La notizia è che Cris finalmente gonfia la rete. Soddisfazione personale che è benzina per il rush finale.
Spranzi 6+ : Dall'inizio o a partita in corso lui risponde sempre presente! Oggi una ventina di minuti alla grande coronati col 4° centro stagionale.
Gusmeri 6+ : Non trova il gol che avrebbe meritato, ma la sua velocità ed il suo passo hanno spesso creato scompiglio. Peccato non riesca più ad allenarsi con continuità.