Nova Imperia : Cremonesi , Trungadi , Filippini , Tommasi , Montini , Bizzotto , Rossi (Tognali). (A disp:. Alberti , Fortunato , Trungadi D. , Orlandi , Fantoni).
Reti : Rossi (2) , Bizzotto (2).
-----------
Mazzano - SIGUE CHUPANDO!
Il motto di Dieguito fa capolino nello spogliatoio Imperiale già prima del match e dopo la prima vittoria è già diventato un tormentone!
La Nova esce finalmente con 3 meritatissimi punti dal difficile campo di Mazzano , giocando 40 minuti ad alto livello e rischiando solo nel finale un tragico tracollo per via della lucida reazione dei padroni di casa.
L'attacco pesante ha dato i suoi frutti , frutti che la squadra inizia a gustare ben presto , quando su tiro di Bizzotto è Rossi a deviare in rete sotto misura portando per la prima volta in tutto il campionato la Nova in vantaggio.
Dietro si rischia pochissimo , ma l'Elettro2000 trova il pari su calcio piazzato , nel quale Cremonesi lascia colpevolmente sguarnito un pertugio centrale che viene subito sfruttato.
La Nova non si scompone e torna in possesso della partita , Bizzotto si divora un paio di gol , Tommasi coglie un palo clamoroso e tutto ciò è il preludio al nuovo vantaggio : Bizzo trova il primo gol della sua stagione girandosi in area piccola e sparando un bel destro in rete.
Un 'ottima prima frazione prosegue con un buon inizio di ripresa : break centrale di Montini che come dice Caressa trasforma subito l'azione da difensiva in offensiva e ragala a Bizzotto un fobal che è bravo ad addomesticare e scagliare nuovamente in rete di destro.
Al '35 la Nova chiude a chiave il match , Rossi firma la doppietta con un altro colpo di notevole balistica su punizione , palla nel sette e 1-4 senza problemi.
A questo punto però la Nova si abbassa troppo e troppo presto : il Mazzano cambia pelle , i numerosi innesti regalano freschezza atletica ai padroni di casa che trovano un gol su indecisione di Trungadi e ne trovano poi un altro con una botta di c... , ma mancano 10 minuti e la partita è completamente riaperta!
Rossi stremato lascia il posto a Tognali , può succedere di tutto , ma Cremonesi abbassa la saracinesca in un paio di circostanze pericolose e dall'altra parte la Nova spreca : Tommasi spara sul portiere a botta sicura , Tognali gira a lato un pallone in area piccola e poi lo stesso Tognali colpisce il palo da posizione impossibile!
I due minuti di recupero sono una lunga agonia , ma il cuore imperiale viene ripagato dal triplice fischio che manda la Nova sotto la doccia ... ancora con la coscienza pulita!
Vittoria importantissima visti anche i risultati degli altri campi , il campionato sembra essere più equilibrato del previsto eccezion fatta per le prime tre della classe!
Ma la Nova è sulla strada giusta , questa vittoria da morale e convinzione , ora bisogna proseguire in questa direzione e provare a battere la Calvagese prima che i due derby con Audax e Jack Tar infiammino le strade di Rezzato!
-----
Pagelle
CREMONESI 6,5 : Rivedibile sul primo gol , ma puntuale e sicuro per il resto della partita , non gridiamolo troppo forte , ma Paolo sembra tornato quello dei vecchi tempi!
TRUNGADI 7 : La prestazione è macchiata da qualche ingenuità , ma in marcatura non commette alcuna sbavatura e concede al suo avversario solo 3 mete e poco più.
FILIPPINI 7 : Torna dopo tanto tempo sulla corsia , ma Rugge non ha dimenticato come si fa , molto bene in fase difensiva , meno in quella offensiva , ma conosciamo le sue caratteristiche e va benissimo così.
TOMMASI 6 : Nel primo tempo è un po' in ombra e ne esce solo per colpire un palo , nella ripresa invece cresce molto , ma non può sbagliare un gol già fatto costringendo la squadra a tribulare fino alla fine.
MONTINI 7 : Sta prendendo confidenza col ruolo , ogni partita sempre meglio , oggi non trova il gol , ma ne propizia uno e ne evita un paio con chiusure decisive.
BIZZOTTO 7,5 : Che segadur! Non ha i 50 minuti nelle gambe , ma in 35 fa vedere quanto è necessario alla Nova , giocando un ' infinità di palloni e dando sempre l'impressione di poter far gol quando vuole.
ROSSI 7 : Altre due perle da incastonare nel suo palmares personale. Si trova a meraviglia con Bizzo , anche se a volte si intestardisce con la palla tra i piedi e questo oggi gli è costato un cartellino giallo evitabilissimo.
TOGNALI 6 : Dieci minuti di sacrificio nel momento clou della partita. Trova il modo di rendersi anche pericoloso , peccato non riesca a chiudere la partita.
Nessun commento:
Posta un commento