QUADRANGOLARE IMPERIA:

giovedì 1 ottobre 2009

VALLIO TERME-NOVA IMPERIA 5-1 (3° Giornata)

Nova Imperia : Alberti , Filippini , Montini , Tommasi , Spranzi (Tognali) , Trungadi , Rossi.

RETI : Montini

Che brutte robe!
La Nova Imperia torna da Vallio meritatamente a bocca asciutta dopo una prestazione raccapricciante , triturata fisicamente e mentalmente da una squadra semplicemente vogliosa.
La triste cronaca vede i nostri soccombere già al '2 , quando Montini sbaglia a valutare un lancio dalle retrovie facendosi scavalcare , botta al volo e miracolo di Alberti che nulla può sul Tapin vincente del giocatore del Vallio che ovviamente arriva solo soletto a spararla in rete.
La Nova ci mette troppo tempo a trovare le misure agli avversari che si buttano dentro a folate , e il raddoppio arriva presto , Filippini bevuto e 2-0!
Si torna in partita quando Montini realizza una punizione a 2 in area concessa generosamente dall'arbitro per rinvio ritardato del portiere , ma come matematicamente accade , dopo una manciata di secondi il match si richiude dopo l'ennesimo pasticcio difensivo.
A fine primo tempo , scrutando gli sguardi dei miei compagni vedo occhi spenti nonostante l'essere sotto di due gol cn 25 minuti davanti non voglia dire aver già perso, ma l'ingresso di Tognali per Spranzi e l'atteggiamento da "squadra di fighe" non porterà miglioramenti significativi.
La Nova potrebbe andare a segno in un paio di ghiotte circostanze , ma sarà il Vallio a trovare di nuovo la rete : palla vagante a metà campo che Tognali e Tommasi pensano bene di lasciare al terzo incomodo , palla in profondità e gol che si infila sotto lo sconsolato Alberti.
Entra nel Vallio un loffe , ma qualunque loffe che ci metta le palle può far male alla Nova e così questo palla al piede , sulla fascia sinistra parte dalla sua area , si pippa tutto il campo in accellerazione e la appoggia facile in gol , complimenti al loffe! (senza offese gnaro se ci leggi!)
E complimenti a tutto il Vallio !

Finalmente l'arbitro ci manda sotto la doccia, non vedevo l'ora , la verità è che questa squadra può essere battuta anche dai nostri Juniores , imprecisione totale su ogni passaggio , sempre secondi su ogni palla vagante , nessun contrasto vinto : si resta passivi a farsi prendere a pallonate e nessuno si incazza , si gioca in punta di piedi , sistematicamente anticipati , battiamo un fallo laterale in attacco e facciamo scattare un contropiede , cose assurde!
Forse nel suo modo colorito di dire le cose e di vedere il calcio mi vien da pensare che "el ga risù amò Vito , tirom fera i cojoni!"

PAGELLE

Non sono in condizione di essere lucido e non sono in vena di giudicare nessuno singolarmente , rischierei di offendere forse e non è quello che ci serve : metto un bel 4 a tutti , me compreso ovviamente , così dò l'idea di quanto male abbiamo fatto , dal primo all'ultimo , augurandomi che questa pessima figura sia davvero l'ultima.
Va bene perdere , ma gradirei che scattasse la molla dentro ognuno di noi , che gli occhi da agnellini si trasformassero in quelli di bestie feroci che azzannano ogni pallone , poi si puo' perdere ripeto , ma almeno si va sotto la doccia con orgoglio!

Nessun commento: