QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 20 ottobre 2009

INTERVISTA IMPERIALE nr. 4

Per il quarto appuntamento con le "interviste imperiali" abbiamo preso appuntamento con il vice capitano Gianluca Montini.

Gianluca, con il prossimo turno se ne sarà andato già il primo quarto di campionato e, risultati alla mano, pare che (tranne 3 eccezioni) tutte le altre squadre siano in grado di sopraffarsi l'un l'altra. Credi che regnerà fino alla fine questo equilibrio? quali sono i motivi attribuibili a questo fenomeno secondo te?
Credo proprio di sì : mentre in vetta pare staccarsi un terzetto , il resto del gruppo rimane compatto , sono 9 squadre allo stesso livello e ogni turno riserverà sorprese. Il motivo di questo equilibrio sta nelle rose delle squadre , evidentemente le prime 3 hanno qualità in ogni reparto , le altre 9 quando perdono mettono in evidenza i loro limiti.
Quest'estate il calcio mercato della Nova Imperia è stato un pò "anemico" ...ma nonostate la perdità di qualche pedina "di peso", sono comunque arrivati alcuni nuovi elementi. Ti sei già fatto un'idea sulle loro maggiori qualità e peggiori difetti?
Bizzotto , Fantoni e Spranzi li conosciamo bene , i loro rientri alla casa madre sono importantissimi. Ma la vera scommessa che per il momento sembra vincente è il bomber Rossi : in estate avevo sentito gente mugugnare , ma in queste prime esibizioni Ale sta mettendo tutti d'accordo. Grande forza fisica e corsa sono le sue armi vincenti , non ha grossi difetti , ha solo bisogno di trovare un partner all'altezza che gli giochi vicino , e con Bizzotto il problema pare essere risolto , con qualche partita di affiatamento saranno una coppia micidiale!
L'allenatore ti ha cucito addosso un ruolo che non hai mai fatto nemmeno ai tempi in cui avevi la frangetta e pesavi 40 kg: il "play" davanti alla difesa. La stampa pare gradire il modo in cui lo stai interpretando, a te piace? credi che possa essere il tuo ruolo naturale anche in futuro?
Devo ammettere che ho gradito da subito il nuovo ruolo anche se credo di avere più attitudine a giocare nella metà campo avversaria , ma siccome vedo che partita dopo partita riesco comunque a dare un apporto importante non mi resta altro che lavorare e migliorare ... certamente più passano gli anni più sarà difficile tornare a far bene la fascia , quindi devo investire gioco forza su questo ruolo!
Per chi non lo sapesse sei anche allenatore (insieme a Tognali) della squdra "Top Junior" della Nova Imperia. Siete partiti con 3 sconfitte casalinghe, 2 delle quali immeritate. A cosa imputi queste prestazioni un pò ...svagate dei tuoi giocatori? scarso numero di pedine a tua disposizione, poca qualità tecnica/tattica degli atleti, sfortuna ...? Credi che alla lunga vi risolleverete in classifica come l'anno scorso (in cui faceste 1 punto nelle prime 4 partite)?
La situazione della Top Junior purtroppo è molto complessa. Tutti i motivi elencati nella domanda hanno un fondo di verità , ma al momento pare che di rinforzi in arrivo non vi sia ombra e di conseguenza dobbiamo lavorare su questo materiale umano. Son certo che arriverà qualche buona prestazione e che i miei ragazzi miglioreranno , ma per questa stagione non possiamo avere alcun obiettivo di alta classifica. Già dalla prossima stagione però anche in questa categoria infame son certo che reciteremo un ruolo da protagonista.
E per concludere il solito pronostico : come finisce Nova Imperia-Calvagese?
Con un calendario più clemente avrei scommesso tutto sulla seconda vittoria consecutiva , ma la Calvagese è davvero un osso duro. Dopo la batosta di Vallio però la Nova non è più la stessa squadra molle e disattenta e se in campo giovedì scende la nuova versione allora tutto è possibile!

Nessun commento: