di Mr. Costa Valerio
E' una squadra compatta e ordinata, quella che scende in campo alle ore 16.00 del 03/10/09 per l' esordio in campionato nella categoria Juniores contro il Trenzano.La Nova Imperia si presenta davanti al pubblico amico con tutte le carte in regola per far un buon esordio pur non conoscendo l'avversario.
I ragazzi bianco crociati, che per l'occasione indossano una maglia gialla con sopra una casacca arancio, partono un pò timorosi e lasciano all'avversario l' iniziativa pur non correndo grandi pericoli.
Nel primo tempo si annotano un paio di tiri da fuori area dei trenzanesi ma Omar giganteggia e chiude letteralmente la porta con 2 ottimi interventi. Nella prima frazione di gioco la Nova non impensierisce molto il portiere ospite se non per 2 o 3 tiri da fuori area ma nulla più.
Nel secondo tempo invece è la squadra di casa che prende in mano le redini del gioco e sia con Petru che con Davide meriterebbe di passare in vantaggio. Con gli innesti di Matteo e poi di Campa prova l'assalto finale la Nova ma il gigante portiere ospite in 2 occasioni si supera e inchioda il risultato sullo 0-0. La squadra è in salute, ordinata e diligente, spreca alcune occasioni là davanti ma è pronta a scendere in campo giovedi sera a Prevalle cercando di portare a casa la prima vittoria.
PAGELLE
OMAR 7: Se la squadra non prende gol è anche merito suo. Rimane per 50 minuti spettatore ma in 2 occasioni si supera. Bravo a farsi trovare pronto nel momento del bisogno
FEDERICO 7 :"Fermi tutti di qua non si passa" sembrava dire agli avversari. Pur non avendo un fisico da granatiere ha bloccato sul nascere ogni tentativo d'assalto del nemico.
TOQEER 7 1/2 : Si posiziona davanti alla difesa e tocca un' inesauribile quantità di palloni. Di testa è insuperabile, coi piedi può fare di più ma come esordio direi ottimo.
SEBA 6 1/2 : diligente, copre la fascia mancina senza lasciare iniziative al suo diretto avversario ma non si fa notare per grandi iniziative in fase offensiva.
FRANCESCO 6 : come Seba là davanti non si vede molto pur coprendo bene in fase difensiva. Ha qualità e notevoli margini di miglioramento...vedremo.
DAVIDE 6 1/2 : Si impegna e si danna l'anima, gioca di fino e fa pure il lavoro sporco ma non riesce nè su punizione, nè su calcio d'angolo nè su azione a concludere in rete, pazienza ci riproveremo.
PETRU 6 1/2 : Come il suo compagno di reparto, si presta nella corsa e si sacrifica pure nel tornare ed aiutare ma non trova la via del gol.
DONALD 6 : una buona prestazione ma nel complesso è da rivedere
PIPPO 5 1/2 : entra da freddo e forse in un ruolo non suo, fatica nel seguire l' uomo, da rivedere.
ALESSIO 5 1/2 : entra a partita in corso e non è facile ma da lui ci si aspetta di più, da rivedere.
MATTEO 6 1/2 : entra gli ultimi 5 minuti ma forse è quello che più impensierisce la retroguardia ospite, da rivedere.
CAMPA 6 1/2 : ha un grande impatto sulla partita, appena entra quasi segna con un ottimo spunto individuale, da rivedere.
Nessun commento:
Posta un commento