QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 26 ottobre 2009

USO P.S.MARCO - NOVA IMPERIA 3-3 (4° Giornata TOP JUNIOR)



NOVA IMPERIA : Clauser , Corti , Dragan , Paletti , Urgoiti , Billella , Giordano (A disp:. Aigbogun , Bottalico , Ali , Bonzi).

RETI : Aigbogun , Billella , Giordano.


Pareggio salomonico tra le società gemellate che si affrontano per la prima volta nella storia in un torneo ufficiale , seppur con le loro squadre giovanili.
Per la Nova questo pareggio suona però come una sconfitta , per quelli che erano i valori in campo , forse i nostri non avrebbero rubato niente se fossero tornati a Rezzato coi 3 punti!
La prima frazione è ben gestita dalla Nova , finirà 0-0 , ma con ghiotte occasioni di andare a segno con Dragan , Paletti e Urgoiti , mentre di contro l'esordiente Clauser è chiamato solo a compiti di ordinaria amministrazione.
La partita si vivacizza nella ripresa e nonostante i gol segnati , la Nova diventa meno precisa e attenta in fase difensiva e il Ponte trova immediatamente il gol del vantaggio. La reazione è immediata , Paletti accende la fascia di Eghosa che con un bel destro fa 1-1.
Altra dormita , altro gol subito : da fallo laterale la retroguardia Imperiale si fa trovare impreparata , colpo di testa e gol , con una facilità incredibile il Ponte torna in vantaggio.
C'è tempo per rimediare , così la Nova si butta in avanti : il pareggio lo firma Billella bravo a credere nella respinta corta del portiere e il gol del sorpasso è ad opera di Giordano che realizza imbeccato dal corner da Bottalico.
Sembra finita , manca un minuto , ma tremano le gambe , vince la paura di vincere : all'ultimo respiro il Ponte trova il pari , altra azione da calcio d'angolo , palla in mezzo , mischione e rete! Bonzi nel frattempo trova il modo di farsi cacciare per bestemmione imbarazzante e l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

PAGELLE

CLAUSER 6,5 : Sicuro e sempre reattivo , subisce tre gol imparabili , ma ha dato una certezza : Vassalli può guarire con calma!

CORTI 6,5 : Molto meglio di altre apparizioni , concentrato e grintoso specialmente nel primo tempo , poi nel secondo anche lui si affloscia con tutta la squadra.

BILLELLA 7 : Il migliore in campo , ovunque lo metti lui fa bene , trova subito la posizione davanti alla difesa , poi messo davanti trova subito il gol , qualcuno dovrebbe prenderlo come esempio.

DRAGAN 6,5 : Gioca i primi 20 minuti e li gioca bene , ha sul destro anche una grande occasione per fare gol , ma la spreca malamente , viene comunque tolto solo per avere più spinta offensiva non per demerito.

PALETTI 5 : E' un voto che serve da stimolo : uno come lui non può accontentarsi di un assist in 50 minuti! Persino nel primo tempo è quello che si vede meno , manca il fuoco negli occhi!

URGOITI 5,5 : Nel suo ruolo preferito combina davvero poco , non gioca male e si impegna come sempre , ma quando dovrebbe tirare la passa e quando dovrebbe passarla tira!

GIORDANO 6 : Il gol alza il voto , ma la prestazione resta insufficiente : fa un paio di sponde come si deve , ma il resto dei palloni è gestito male e non tira praticamente mai!

BOTTALICO 5 : Passare un tempo in panca pare non sia servito : entra e dalla sua parte cominciano ad arrivare i pericoli , in fase offensiva poi combina pochino , giocatore da ricostruire completamente!

AIGBOGUN 6,5 : Ego è pasticcione finchè si vuole , ma quando entra sulla fascia succede sempre qualcosa , se solo dovesse ascoltare un po' di più i suoi mister sarebbe titolare fisso , invece gioca con la sua testa e rimane un pasticcione!

BONZI 3 : Viene da una settimana di influenza , dovrebbe entrare e mettersi lì davanti alla difesa a fare muro , invece si prendono gol ed è imperdonabile l'espulsione che ce lo toglierà contro il Vestone! 4 partite : 3 gialli e un rosso ... è ora di finirla!

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.