QUADRANGOLARE IMPERIA:

venerdì 23 ottobre 2009

NOVA IMPERIA - CALVAGESE 0-6 (6° Giornata OPEN)

NOVA IMPERIA : Cremonesi , Trungadi , Filippini (Tommasi) , Montini , Vitali , Bizzotto (Tognali) , Rossi. (A disp:. Fortunato , Orlandi , Fantoni , Lombardi , Zamboni)
RETI : magari!
REZZATO - Toh , chi si rivede? La Nova sterile , imprecisa , svagata e sfigata non ci ha lasciato!
Dopo un buon primo tempo chiuso a reti inviolate , nella ripresa torna la vecchia squadra inconcludente e molle come un budino andato a male che non reagisce mai e che si scioglie sotto gli attacchi avversari.
Ma andiamo per ordine : la prima frazione fa proprio ben sperare , dietro non si rischia nulla a parte un'occasione nella quale il palo salva Cremonesi , anche se in verità la fase offensiva non trova mai sbocco e si contano un paio di tiri dalla distanza di Montini e un bel sinistro di Bizzotto a lato di niente , troppo poco per aver tenuto comunque le redini dell'incontro sempre in pugno!
Nell'intervallo si sprecano parole ottimistiche , ci si crede , bisogna andare in vantaggio , il gol arriverà ... e arriva , per loro però : la busta è da spellarsi le mani , su lancione lungo e senza pretese la punta del Calvagese trova una coordinazione perfetta e colpisce al volo un pallone che solitamente finisce nel parcheggio del Filatoio ma che stavolta finisce nell'angolino basso alla destra di Cremino , standing ovation!
Passano 60 secondi e arriva il raddoppio , su un pallone vagante al limite è bravo il capitano ospite a crederci e ad infilarsi tra Montini e portiere per poi depositare facile in rete : la Nova scompare , mancano 20 minuti ma siamo già sotto la doccia : entreranno Tommasi e Tognali per Filippini e Bizzotto ma la suonata cambierà poco , anzi ... si aprono praterie che una squadra esperta come gli arancioni di Calvagese sfrutta a pieno e così in rapida successione 3 , 4 , 5 e 6 il tutto senza batter ciglio , senza un tiro in porta Imperiale , senza una minima reazione d'orgoglio , imbambolati come quando spruzzi il Raid anti-mosche e dopo due minuti vedi che non volano più.
Finisce così , dopo il minutino di recupero un altro giovedì amaro per la Nova : l'illusorio primo tempo fa ancora più incazzare , perchè nelle intenzioni la squadra c'era e il divario con la Calvagese non sono certo 6 gol , ma se davanti non si punge è difficile fare punti , non si contano tiri in porta degni di nota e queso è stato il male principale , perchè per quanto ci si difenda bene a 7 il gol lo prendi sempre , una disattenzione prima o poi arriva , ma la nostra fase offensiva oggi è stata davvero troppo brutta per essere vera!
PAGELLE
CREMONESI 6 : Resta a metà strada sul raddoppio ospite e diciamo che non riesce praticamente mai a fare la paratona che tenga a galla la squadra , ma oggettivamente sui gol ha poche colpe.
TRUNGADI 6 : Cosa gli si puo' rimproverare? il suo uomo nel primo tempo sguscia una volta e prende il palo , nella ripresa fa un gol da antologia , ma Trunga non è certo l'artefice della sconfitta.
MONTINI 6 : Sembra assurdo prendere 6 gol e vedere 3 sufficienze in difesa , ma come Trunga e Cremino , anche Montini fa il suo dovere e non si può certo mettere sulla sedia elettrica.
FILIPPINI 5 : Rugge non ripete la bella prestazione di Mazzano , fatica a rompere il fiato e chiede il cambio nel momento topico del match , forse paga qualche allenamento fatto a metà.
Al suo posto TOMMASI 5 che lo rileva sullo 0 a 3 e sappiamo tutti quanto sia difficile entrare con certi risultati , ma Gio è come se non fosse mai entrato!
VITALI 5,5 : Se la fase offensiva non va un po' è anche colpa sua che dovrebbe fare la fascia più propositiva delle due , invece lotta e combatte come un terzino ma non lascia mai il segno dalla metà campo in su.
BIZZOTTO 4,5 : Gabri torna sulla terra dopo l'incoraggiante partita di Mazzano. Abulico e inconcludente si spartisce con Rossi le colpe di un attacco caricato a salve.
Al suo posto TOGNALI S.V. dove s.v. sta per "senza voglia".
ROSSI 4 : Lo si ricorda solo per i 22 secondi di bestemmie che meriterebbero il cartellino rosso , ma l'arbitro lo grazia. Tutto il resto molto male , e lui se ne è reso conto , non credo si possa offendere per questo votaccio.

Nessun commento: