Il campionato della Nova Imperia fino a questo punto si è composto più di ombre che di luci, quali sono a tuo parere le cause della discontinuità di rendimento della squadra?
Non le reputo luci ed ombre; secondo me stiamo facendo tutto sommato un campionato all'altezza delle nostre attuali possibilità che sono di una salvezza tranquilla. Ci sono squadre a noi superiori, con cui possiamo giocarcela solo con prestazioni al 100% (vedasi virle), perdere con soprazzocco o jack tar ci sta.
Fai parte della Nova Imperia fin dal suo anno di fondazione e lo spogliatoio ti reputa un elemento fondamentale su cui poter sempre far sicuro affidamento. Ti senti tale o invece credi di essere "uno dei tanti"?
Se mi sentissi uno dei tanti avrei già cambiato aria; l'importanza di un elemento non va raffrontata solo con il minutaggio in campo, soprattutto a questi livelli . Sento di poter dare un contributo sia tecnico che umano alla squadra e forse è il secondo aspetto che mi appaga di più.
L'età avanza e anche la famiglia richiede le sue attenzioni (magari con l'arrivo di eredi!) ...hai mai pensato di smettere con il calcio? ti piacerebbe eventulamente restare in società con incarichi dietro la scrivania o in panchina??
Vorrei rimandare il momento del ritiro...mia moglie non gradisce vedermi in panciolle sul divano e anche se dovessero arrivare eredi sono sicuro che mi incentiverebbe a proseguire il più possibile. Ovviamente continuare anche in altri ruoli (i giovani crescono bene mi pare e sarebbe giusto dargli spazio) a vivere l'ambiente della squadra mi farebbe piacere.
Nella tua lunga carriera tra Rezzato, Nuvolera, San Carlo, Valverde e Nova Imperia, quali sono state le persone che ricordi più volentieri di altre, o di cui attualmente hai maggior considerazione?
Ricordo con piacere il primo mister Ezio Pelizzari, che incredibilmente si ricorda di ognuno di noi, pur avendo allevato centinaia di ragazzini, ed il pittoresco Zazà Zanardelli che al di là della simpatia che mi ispirava personalmente, mi ha consentito di esprimermi agonisticamente nel migliore dei modi, dandomi fiducia incondizionata nelle stagioni di un ormai antico e mitico San Carlo di terza categoria.
Infine, visto che sei un ex di turno, ti chiedo un pronostico per il derby di giovedì.
Il Valverde credo sia in ritiro spirituale da settembre per questa partita...ci sarà da soffrire ma punto tutto su un pirotecnico 4-2 per la Nova!
1 commento:
Qua si parla di roba grossa ...... Zambo è il n1 incontrastato un uomo con la U maiuscola ,personalmente per averlo nella mia squadra sarei pronto a proporgli addirittura dei soldi (non è una battuta) ;)
Per come vedo io il calcio a questi livelli Zambo vale piu di un giocatore da 30 gol all'anno !
Posta un commento