QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 15 novembre 2009

NOVA IMPERIA-JOLLY ORZINUOVI 3-2 (7° Giornata JUNIORES)

di Mr. Costa Valerio.

Gloria ai vinti, ma tanto di cappello ai vincitori. "Grazie ragazzi" è un coro gettonato negli stadi italiani quando la tua squadra dà tutto, attributi compresi.
Sabato la Nova ha messo veramente cuore e grinta e quindi togliamoci il cappello perchè nel girone della bassa , categoria juniores , c'è una nuova capolista : la NOVA IMPERIA!
I ragazzi scendono in campo carichi ma nei primi minuti l' Orzinuovi preme sull' accelleratore e rimaniamo un pò sorpresi, subendo la loro iniziativa, ma dopo pochi istanti alziamo la testa e ci ricordiamo che questa partita si deve vincere! Noi sbagliamo tantissimo là davanti con FILALI e PETRU e quindi loro passano in vantaggio grazie a un maldestro e sfigato rinvio di GUTU che fa un autogollonzo.
La squadra del tandem Signorini-Costa è questo momento che capisce l' importanza del match e quindi spinge, spinge e spinge, fraseggiando molto ma tirando poco, poi però arriva il gol del panterone IBRA e lo stadio s' infiamma. Abbiamo ancora la gioia in gola e la squadra della bassa bresciana si rifà vedere e con un buono scambio si riporta in vantaggio. Le due squadre si affrontano a viso aperto e ci sono occasioni da ambo le parti...ADI è bravissimo e con un rasoterra preciso porta sul 2-2 il risultato.
Mancano 5 minuti, il clima è al cardiopalma ma la Nova ci crede e l' Orzinuovi si arrocca dietro. Giochiamo gli ultimi minuti consapevoli dei nostri mezzi; ADI allarga per FILALI che dalla mancina evita un uomo e mette in mezzo rasoterra per l'accorrente PETRU che nella mischia spara in rete. Esplode la gioia e la partita finisce. Qui a Rezzato è festa e i ragazzi si abbracciano felici. E ora a questa squadra gli si può dire "GRAZIE RAGAZZI!!!"

  • PAGELLE

OMAR: 7,5 Portiere vero, para, esce e rilancia. Nulla può sui due gol subiti. Sullo 0-1 fa una parata strepitosa. Determinante!
GUTU: 7.5 Sì è sfortunato sull' autogol, ma poi amici, non sbaglia più nulla. Strepitoso e agile come un centometrista (nonostante il fisico) su alcuni recuperi. Il suo diretto avversario è stato annullato. Grintoso!
TOQEER: 7 Mettetegli il coltello tra i denti e fatelo lottare questo è il suo compito. Estrapola molti palloni con rabbia e decisione dai piedi avversari. Un appunto: Talvolta butta palloni giocabili. LOTTATORE!
FILALI: 7 Corre molto, gli si è chiesto molto sulla mancina, copre e rilancia l'azione. Ha la pecca di non affrettarsi al tiro quando servirebbe ma ha il grande merito dell' assist del gol partita. Prezioso!
FRANCESCO: 6,5 Questo ragazzo ce la mette tutta e gli dispisce uscire dal campo quando richiamato. Anche lui lotta su ogni pallone anche se non riese quasi mai ad andare al tiro. Lodevole!
IBRA: 7,5 Realizza il primo gol con determinazione, colpisce un incrocio su punizione, è sempre nel vivo dell'azione, corsa e posizione sono il suo forte anche se potrebbe fare esplodere il suo mancino più volte. Panterone!
PETRU: 7,5 Oggi festeggiamo questa vittoria grazie anche a lui e al suo gol al 50°. Nel primo tempo sbaglia molto, pure un paio di gol che erano alla sua portata, ma tutto gli viene perdonato per la gioia finale (pure lo streep teese) del 3-2!
ADI: 7,5 Grande lavoro di squadra, grande visione di gioco e ottimo controllo palla, tutto coronato da un gol da applausi che dà la carica per l'assalto finale! Stropicciamoci gli occhi è tutto vero!
SEBA: 6,5 E' difficilissimo entrare a freddo in queste partite, ed effettivamente un pò ne soffre ma dà nonostante il suo contributo. Pronto!

Ringrazio sentitamente e me ne scuso con chi non è riuscito a scendere in campo.

Nessun commento: