QUADRANGOLARE IMPERIA:

sabato 14 novembre 2009

OM MARCHESINI - NOVA IMPERIA 1-4 (9° Giornata OPEN)

NOVA IMPERIA : Alberti , Trungadi , Filippini , Montini , Zamboni (Spranzi) , Bizzotto (Tognali) , Rossi (Fantoni) (A disp:. Trungadi D.)
Reti : Rossi (2) , Bizzotto , Tognali.
Villanuova : Prestazione sottotono e partita oggettivamente bruttina , ma tanto è bastato per portare a casa i sospirati 3 punti!
La partenza è promettente , Rossi e Bizzotto (ben servito da Filippini) vanno subito in rete regalando il doppio vantaggio imperiale , ma si sa che a 7 le partite si riaprono in un lampo , ed è proprio un lampo il bel gol del Villanuova che con una rovesciata in mezzo all'area trova il gol che riaccende le speranze dell' OM!
La Nova traballa , crea buone occasioni , ma subisce le ripartenze ospiti e un grandissimo Alberti tiene inchiodato il risultato sul minimo vantaggio fino al riposo.
Nella ripresa un paio di mosse di Mr. Sebastianelli regalano maggior equilibrio e così Rossi defilato sulla destra riesce a divincolarsi e a sparare in rete fimando la sua doppietta.
L'arbitro , il peggiore in campo , regala punizioni "random" e la Nova rischia su calcio da fermo di subire il secondo gol , ma sia Alberti che il palo non consentono ai locali di riaprire il match che all'ultimo secondo viene arrotondato nel punteggio da Tognali servito da Montini per il più facile dei gol.
Ora alle porte c'è il derby col Valverde , un 'altro scontro diretto con obbligo di vittoria : giovedì servirà un Nova più concreta , più cinica , più determinata ... ma come ogni derby insegna , la Nova arriverà caricata a dovere all'impegno!
  • PAGELLE
ALBERTI 8 : Mamma mia! Prestazione da incorniciare , sempre reattivo e sicuro , sfodera un paio di interventi da portiere di altra categoria ... bravissimo!
FILIPPINI 6,5 : Parte sulla fascia e regala un assist al bacio. Nella ripresa si riporta in marcatura centrale e annichilisce il suo avversario.
TRUNGADI 6 : Prestazione con qualche sbavatura , però non tira mai indietro il piede e lotta fino alla fine.
MONTINI 6 : Non passerà alla storia questa prestazione , sbaglia poco , ma diciamo che non fa le fiamme!
ZAMBONI 6 : Senza infamia e senza lode. Al suo posto SPRANZI 6,5 che mette un po' più di birra sulla fascia e coglie un palo che sta ancora tremando!
BIZZOTTO 6 : Va bene il gol , ma tutto il resto è da migliorare , la corsa , la gestione della palla , il tiro , la sponda ! Al suo posto TOGNALI 7 che in 10 minuti crea scompiglio assoluto con un palo , un 'occasione divorata a tu per tu col portiere , un gol e altri movimenti pregevoli.
ROSSI 6 : Anche oggi a braccetto con Bizzo , perchè a parte i due gol , fatica ad entrare in sintonia col suo amico di reparto e ogni partita sembra la fotocopia di quella precedente. Vogliamo trovare questa intesa? Al suo posto FANTONI 6,5 che come ci ha abituato entra e chiude ogni varco con voglia e determinazione , aiutando in modo energico la squadra nei minuti finali.

Nessun commento: