QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 9 novembre 2009

SCO LONATO-NOVA IMPERIA 4-4 (6° Giornata TOP JUNIOR)

Nova Imperia : Clauser , Rocchi , Billella , Paletti , Bottalico , Signorini , Urgoiti. (A disp:. Giordano , Aigbogun , Dragan , Corti).
Reti : Signorini (2) , Giordano (2).
LONATO - Così non va!
Altra prestazione da dimenticare per i ragazzi della Top , va bene non aver perso , va bene che un punto muove la classifica , ma oggettivamente questa era una partita che si poteva e si doveva vincere , invece torniamo ancora Rezzato con l'amaro in bocca a recriminare su quello che poteva essere se ... !
Solita parenza ad handicap ... dopo 5 minuti il Lonato passa : Rocchi si fa uccellare dal rapido avversario che a tu per tu con Clauser realizza l'1-0.
La reazione della Nova c'è ma è poco ordinata e frutta comunque un sfortunata traversa di Urgoiti e il meritato pareggio su corner di Signorini , ma all'ennesimo sbandamento la Nova torna sotto e il primo tempo non regalerà molto altro.
Nella ripresa vedremo una squadra dai due volti : prima quella arrendevole che prende il 3-1 e il 4-1 senza batter ciglio , poi quella che ferita nell'orgoglio butta il cuore oltre l'ostacolo e così solo provando a giocare 10 minuti su 50 a calcio ecco la clamorosa rimonta.
Firma una bella doppietta Giordano (che poi si mangia il terzo) , ed il 4-4 è merito di Signorini che su punzione spara un bomba imparabile alle spalle dell'incolpevole portiere locale.
In sostanza un pareggio giusto , ma l'impressione è che si vada a fiammate , non c'è una chiara organizzazione di gioco e in difesa siamo super vulnerabili : in settimana arriveranno altri rinforzi e ci auguriamo tanto che siano arrivi utili alla causa , pr ora ci si può solo accontentare delle migole!
  • PAGELLE
CLAUSER 7,5 : Che bravo! Senza il suo aiuto prbabilmente saremmo usciti a mani vuote da Lonato , ha una serietà e una convinzione da grande portiere!
ROCCHI 5 : Quanta fatica! Erio ce la mette tutta , non si discute l'impegno , ma noi siamo regolarmente purgati dalle punte avversarie che trovano la rete troppo facilmente!
BILLELLA 5,5 : Si trova contro un armadio , ma come tutti gli armadi è avversario lento e pesante , ma Billi purtroppo perde il confronto!
PALETTI 5 : Non so proprio più come motivare Gio : nessuno spunto degno di nota , anche lui si impegna , ma ormai da troppe partite non lascia alcun segno del suo passaggio.
BOTTALICO 4,5 : Altro elemento incomprensibile : ha piedi per fare quello che vuole , invece pure lui da molte partite è l'arma in più ... degli avversari!
SIGNORINI 6,5 : Ottimo esordio , si intravedono grandi doti e molto spesso predica nel deserto , ottima doppietta , ma trovando il ritmo farà certamente meglio nelle prossime uscite.
URGOITI 5 : Mi dispiace dare questo voto a Jose che ha un cuore imperiale , ma a parte la traversa fa poco altro e come dice Mourinho di Balotelli , quando uno è dotato si deve essere esigenti e io esigo molto di più da lui!
AIGBOGUN e DRAGAN 6 : entrano a vivacizzare le fascie e in verità ci riescono , ma fanno una cosa bella e tre cose assurde , quando faranno il contrario risolveremo tanti problemi.
CORTI 5 : Entra al posto di Rocchi , e dopo un minuto un suo liscio regala il 4-1 al Lonato. Certi errori non li possiamo concedere , lui lo sa e tanto basta!
GIORDANO 7 : Una doppietta importante e tanto impegno , se non altro prova a fare anche qualche sponda , purtroppo i fondamentali sono quello che sono , ma se facesse due gol a partita saremmo a cavallo!

Nessun commento: