![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWtOrkbaETpgxFzlWhIQZn3GyP3Yb59mB1-ba1VjrDU_90JkoELB5kelv5QUgjLrvyPDo8v5EqMUCECvoP1oEYjGwU0veIzu6QM5SM2HiRFsGXtunFUpulFrdS8QpGlmv4j2_utbSyM36h/s400/discesa.jpg)
NOVA IMPERIA : Ottolini , Trungadi , Montini , Fantoni , Spranzi , Vitali , Rossi (A Disp:. Trungadi D., Menasio , Tognali , Fortunato , Costa , Bizzotto).
RETI : TOGNALI (4) , ROSSI (3) , BIZZOTTO (2)
Rezzato - Si dissolvono in serata un paio di previste assenze di qualche imperiale e con esse la paura di non vincere più questo derby : restano ai box comunque Filippini , Lombardi , Orlandi , Tommasi , Zamboni e i nostri due portieri ufficiali che saranno però sostituiti egregiamente dall'amico Ottolini che se ne andrà dall' Oratorio Rezzatese ancora imbattuto.
Si giocherà per 50 minuti ad una porta sola ,tant'è che qualcuno ieri sera ha detto:"ma il campo è in discesa? siamo sempre di là!" : in realtà il buon primo tempo della Nova , dominato in lungo e in largo frutterà la miseria di 2 golletti di Rossi bravissimo dopo pochi minuti a sfruttare l'incertezza in uscita di Rumi e poco dopo a spiattellare in rete col crapone un corner ben calciato da Spranzi. La Nova avrà altre ghiotte occasioni per arrotondare il punteggio già nella prima frazione ma i buoni interventi di Rumi e gli errori al tiro dei nostri lasciano agli avversari l'opportunità di crederci!
Ma ad inizio ripresa Rossi firma la tripla con un tiro secco su punizione e partita sostanzialmente finita!
Il Mr. decide di inserire i frombolieri : gli innesti di Tognali , Menasio e Bizzotto frantumano il Valverde che sarà costretto nei 20 minuti finali a raccogliere qualcha altra pera. Di rara bellezza uno dei 4 gol di Tognali col cassico girello alla Del Piero e un super bolide di Bizzotto che da fermo (non so come faccia) lascia partire un destro a 200 km orari che si infila nel sette.
Nel finale gloria anche per Fortunato , Costa e Trungadi D. con quest'ultimo che va vicinissimo al gol quando in una sola azione i suoi 3 tiri vengono sempre ribattuti da Rumi che nonostante il risultato pesantissimo fa il suo dovere fino alla fine.
Poco prima del fischio finale da segnalare l'espulsione biancoverde di Renon che oggettivamente meritava il doppio giallo anche prima.
Missione compiuta : i tre punti nel derby erano d'obbligo e sono arrivati puntuali , ora si può chiudere in bellezza il girone d'andata centrando la terza vittoria filata e sarebbe proprio una gran cosa ... speriamo che questa vittoria scintillante non esalti troppo l'ambiente , contro il S.Gallo sarà tutt'altra partita ma servirà la stessa bellissima Nova vista questa sera!
- PAGELLE
OTTOLINI 6,5 : Oggettivamente chiamato solo a sbrigare la normale amministrazione , ma lo fa bene e noi lo ringraziamo di cuore per averci dato una mano a vincere così questo derby!
TRUNGADI 7 : Puntuale , preciso , concentrato. Non affronta colossi , ma dalle sue parti non passa nessuno!
MONTINI 6,5 : Con Trungadi è l'artefice principale di questo zero alla voce gol subiti , museruola al suo avversario e ripartenze pulite e precise , ma troppo brutti 2 calci di punizione per essere veri!
FANTONI 6,5 : Il Mr. lo piazza a sorpresa dietro la punta : lui canta e porta la croce per 25 minuti , poi la lancetta dell'ossigeno va sul rosso , ma Enri può ritenersi soddisfatto!
VITALI 6,5 : Fa bene tutta la sua corsia , peccato che non trovi un gol meritato a tu per tu con Rumi , comunque stravince ovviamente il suo personale duello con l'avversaro di turno.
SPRANZI 6,5 : Anche Stefano va vicino a primo gol stagionale senza trovarlo : buono comunque il suo apporto sia dietro che davanti , bravo!
ROSSI 7 : Esce solo dopo aver firmato la sua tripletta. Oggi è stato determinante e ha chiuso cinicamente il match nonostante in marcatura abbia trovato pane per i suoi denti.
----
----
TOGNALI 8 : Che dire? Abbiamo ritrovato un gran giocatore! Gioca l'intera ripresa col fuoco negli occhi e fino all'ultimo minuto corre come se stessimo 0-0! 4 gol bellissimi sono la risposta a chi lo credeva finito ... lui per primo!
BIZZOTTO 7 : Si mette in fascia destra e non fa completare un giro di lancette che spara una sassata nel sette. Quando è in serata è micidiale.
MENASIO 6,5 : Se il buongiorno si vede dal mattino ... ! Entra sul 3-0 e regala subito l'assist del quarto a Togna. Umile e altruista sfiora ripetutamente il gol , sarà un'arma mportantissima per il girone di ritorno!
FORTUNATO 6,5 : Parte in fascia e poi si mette dietro in marcatura : fa bene entrambe le cose con la solita dedizione e determinazione.
COSTA 6,5 : Scampoli di gara per l'ex degli ex! Ci teneva a vincere e a partecipare alla festa , è mancato solo il gol , ma va bene così!
TRUNGADI D. 7 : Gioca una manciata di minuti ma si impegna di brutto : solo 3 miracoli di Rumi gli negano la gioia del gol , fa comunque bene anche tutto il resto , complimenti!
Nessun commento:
Posta un commento