NOVA IMPERIA : Fantoni , Filippini (Spranzi) , Trungadi , Montini , Vitali , Bizzotto (Tommasi) , Rossi (A Disp:. Orlandi , Fortunato , Lombardi , Zamboni).
RETI : Tommasi (2)
Rezzato: Fuori Cremonesi , fuori Alberti e ... all'ultimo minuto fuori anche il terzo portiere che era stato tesserato per l'emergenza tra i pali : la Nova si presenta così con Fantoni nr 1 , che del portiere ha solo lontane reminescienze infantili , ma che sostanzialmente non influirà sul risultato finale.
La partenza della Nova fa ben sperare , la partita scorre via equilibrata e il Jack Tar sembra tutto tranne una squadra a punteggio pieno , tant'è che le migliori occasioni sono Imperiali con Rossi e Bizzotto che sprecano più volte l'occasione di passare in vantaggio.
Di contro gli ospiti al primo vero tiro in porta passano : siamo al '20 minuto quando da scambio su corner un missile a fil di palo fulmina l'incolpevole Fantoni. Passano due minuti e il Jack raddoppia sempre da corner , con la palla che arriva nel cuore dell'area e incontra il maldestro piattone di Filippini che firma la più classica delle autoreti. 0-2 ... pazzesco!
Prima del riposo gli ospiti chiudono il match ... Trungadi perde la marcatura e Moscatelli non è certo uno che sbaglia certe occasioni e in contropiede mette il punto esclamativo dando la mazzata finale agli Imperiali.
La ripresa sarà tutto cuore : dopo 3 minuti Vitali , già ammonito , pensa bene di aiutare la squadra scalciando l'avversario a modo suo , rosso indiscutibile e Nova con l'uomo in meno!
Paradossalmente sussulto d'orgoglio , escono Filippini e Bizzotto per Tommasi e Spranzi e la Nova ridisegnata gioca molto meglio : potrebbe riaprire il match Montini che caparbio ruba palla sulla destra e spara un bolide che il bravo portiere ospite devia sul palo interno ... la palla scorre sulla linea di porta e finisce in fallo laterale , dopo un minuto però è Tommasi a trovare il gol con una capocciata in area piccola.
La Nova ci crede e resta in pressione , si aprono distese per gli avversari che in contropiede trovano il quarto gol. La Nova accorcia ancora con Tommasi , poi Rossi , Montini e Spranzi hanno altre occasioni che il portiere e la sfortuna non tramutano in gol.
Il triplice fischio lascia l'amaro in bocca , chissà come sarebbe finita senza l'inferiorità numerica , chissà come sarebbe finita senza la clamorosa autorete , chissà come sarebbe finita con un portiere di ruolo tra i pali , chissà come sarebbe finita se Rossi e Bizzotto sprecavano meno!
Purtroppo però è finita 2-4!
- PAGELLE
FANTONI 10 : Para il parabile , non gli si poteva chiedere di più e va comunque ringraziato per lo spirito e l' impegno in tutte le cose che fa.
FILIPPINI 7 : L'autorete è il colpo sfortunato che capita anche ai migliori , per il resto stravince il duello con il suo avversario concedendogli poco e niente.
TRUNGADI 6,5 : Un'amnesia fatale e incomprensibile sul terzo gol subito , tutti i restanti 49 minuti son ben giocati , peccato!
MONTINI 6 : Timido e innoquo nella prima frazione in fascia , ordinato e pericoloso nella ripresa quando viene riportato in mezzo.
VITALI 2 : Inammissibile , siamo alle solite ! Tutto il primo tempo a protestare e a inveire contro il mondo , un bel calcione nella ripresa e doccia anticipata. Bo!
ROSSI 5 : A lui sono richiesti i gol , ha più di una occasione per trovarlo ma spreca sempre ... là davanti manca l'occhio della tigre!
BIZZOTTO 5 : Vedi Rossi.
SPRANZI 6,5 : Entra bene nella ripresa e se l'inferiorità numerica si sente poco è anche merito suo. Peccato per un paio di tiri così così!
TOMMASI 7 : Spinge come un matto sulla fascia mancina , a volte rischia dribbling inopportuni , ma senza dubbio ha dato tutto e merita la soddisfazione di questa bella doppietta!
Nessun commento:
Posta un commento