NOVA IMPERIA : Clauser , Rocchi , Bonzi , Billella , Urgoiti , Paletti , Aigbogun. (A Disp:. Dragan , Raza , Corti , Bottalico).
Reti : Bonzi (2) , Billella , Urgoiti , Dragan.
Rezzato - Campane a festa all' Oratorio Rezzatese , la prima vittoria stagionale arriva in modo convincente e perentorio , tutti i giocatori Imperiali hanno mostrato grande voglia di vincere e il giusto premio è arrivato col triplice fischio dell'arbitro.
La partenza non è stata delle migliori , squadra contratta e poco ordinata che sembrava non in grado di pungere la difesa avversaria e che arrivava solo timidamente ad impensierire il portiere ospite , poi , la svolta con il gol di Bonzi che in mischia è il più lesto a ribadire in rete.
Dal vantaggio la partita è cambiata e in pochi minuti , sul finire del tempo , la Nova chiude il match col "gollasso" di Urgoiti che spara di rabbia all'incroncio dei pali e col bel destro in diagonale di Billella che porta al riposo la Nova sul rassicurante 3-0.
Nella ripresa avranno il meritato spazio anche quelli partiti dalla panchina e proprio uno di questi , Dragan , si toglie l'immensa gioia di un bel gol , nel giorno di una bella vittoria , di fronte ai suoi amici che lo avvolgono in un bell'abbraccio durante i festeggiamenti!
A questo punto la Nova toglie il piede dall'acceleratore e il Duomo prende coraggio trovando prima il gol della bandiera su corner e trovando poi Superman Clauser che ha chiuso con interventi prodigiosi la porta imperiale.
Nei secondi di recupero la bomba di destro di Bonzi che firma la sua importante doppietta!
Quindi la sospirata vittoria è arrivata ed è una bella boccata d'ossigeno per tutto l'ambiente che ora dovrà affrontare altre gare molto impegnative cominciando proprio dalla prossima trasferta a Vobarno ... ma vincere aiuta a vincere , quindi , andiamo a giocarcela!
- PAGELLE
CLAUSER 9 : Portiere di un altro mondo! Fa un paio di parate eccezionali e tutto il resto del suo lavoro è svolto in modo perfetto e sicuro ... la vittoria è figlia anche dei suoi guantoni!
ROCCHI 6,5 : Il vecchio Erio sta tornando? Lo speriamo tutti , concede pochissimo al suo avversario e sembra stia ritrovando fiducia!
URGOITI 7 : Male nei primi 10 minuti , poi comincia a giocare come è capace e trova un gol bellissimo. Non si ferma mai ed è una spina ogni volta che riparte!
BILLELLA 8 : Immenso. Muro davanti alla difesa , prezioso e preciso nelle ripartenze , micidiale nel firmare il suo gol. In ascesa!
BONZI 7 : A sorpresa in fascia sx ci mette qualche minuto ad orientarsi , poi capisce che il duello col suo uomo è da vincere ... e lo vince!
PALETTI 6,5 : Anche Gio pare in ripresa , regala un paio di assist e gioca palla a terra ... ma ha ancora troppe amnesie e soprattutto poca convinzione al tiro. Coglie solo un palo sfortunato.
AIGBOGUN 6 : Non bene nel primo quarto d'ora , molto meglio negli ultimi 15 minuti quando si aprono gli spazi nei quali Ego si può buttare e solo una super parata del portiere ospite gli nega la gioia di un gol !
DRAGAN 7,5 : Gioca tutta la ripresa con grande voglia , bene in fase difensiva e grande inserimento per il gol che fa esplodere l'oratorio ... perchè è una rete tanto importante per Liviu.
CORTI 6 : Entra nella ripresa e fa quello che faceva Erio ... ovvero mette la museruola all'attacante! Per venire da un'influenza , molto bene!
RAZA 6,5 : Esordio stagionale per Alì , che si mette in fascia e gioca con tranquillità sfiorando nel finale un gol a giro col destro ... Peccato!
BOTTALICO 6,5 : Vuoi vedere che magari Leo è una punta? Gioca bene secondo me , tiene la squadra alta , si appoggia e va al tiro ... se ci lavoriamo , magari ...!
1 commento:
ciao mister e a me la pagella
by samu XD
Posta un commento