Reti : Rossi (2) , autorete , Bizzotto , Trungadi , Spranzi.
Rezzato - La Nova si presenta alla chiusura del girone d'andata con la missione chiara di centrare la terza vittoria consecutiva per lanciare al campionato un messaggio positivo e per poter guardare con ottimismo al girone di ritorno.
In realtà l'avversario di turno si rivelerà davvero poca cosa e così anche una Nova piuttosto bruttina e svagata riuscirà nella facile impresa di prendere l'intero bottino.
La prima frazione è piuttosto equilibrata , la misera "cattiveria" Imperiale lascia spazio e possibilità ai S.Gallini che sfruttano a dovere le occasioni a loro concesse soprattutto per demerito dei nostri che davvero svogliati concedono inspiegabilmente metri agli avversari come se la vittoria fosse già scritta e bastasse impegnarsi al 50%.
Al bel vantaggio regalato dalla percussione iniziale di Bizzo , risponde con una bella manovra il S.Gallo che riequilibra immediatamente il match ; pochi minuti e nuovo vantaggio Imperiale con un 'altra azione rugbistica e sfondamento centrale di Trungadi che di punta beffa il portiere ospite , ma a qualche minuto dall'intervallo una punizione dal limite ristabilisce la parità : 2-2.
Per fortuna ci pensa Rossi : defilatissimo , sul lato corto dell'area di rigore , Ale trova un diagonale chirurgico che seguito dal più classico delle autoreti ( controllo mancato dal portiere e palla sotto la suola che rotola in rete ) chiude la prima frazione sul risultato di 4-2.
Uno dei più orribili primi tempi mai giocati da questa Nova !
La ripresa vivrà sulla falsa riga del primo tempo , con gli Imperiali un po' più attenti in fase difensiva e un po' più pungenti in avanti complici gli ingressi di Tognali , Menasio e Spranzi che vivacizzano con merito una partita avvincente come un film di Nanni Moretti.
Quinta rete ad opera di Rossi che firma su punizione la sua doppietta poco prima della sostituzione , e sul finale fissa sul tennistico 6-2 la partita il bel diagonale di Spranzi alla prima gioia stagionale.
Sunto : equilibri precari , gioco mediocre , occhi da cerbiatto.
Una Nova così non ci piace! L'unica nota positiva sono i 3 punti , ma siccome si avvicinano le ultime due gare del 2009 con Soprazocco e Dumper bisogna solo sperare che questo sia un calo di tensione dettato dalla evidente differenza tra le due squadre in campo , ma adesso ... su le antenne e occhi da tigre , deve tornare al più presto la Nova affamata che ha voglia di impresa!
PAGELLE
CREMONESI 6 : Si dice potesse fare meglio sulla punizioe del 2-2 , ma tutto sommato il rientro di Paolo è positivo , verranno sicuramente serate più difficili.
FORTUNATO 7,5 : Gioca da ultimo uomo una partita perfetta! Niente da aggiungere , sembra davvero l'unico imperiale con la testa nel match e dimostra una volta per tutte di essere un uomo sul quale la Nova può contare.
TRUNGADI 6,5 : Trova un gol importante che vale una sufficienza piena , ma sia in fase difensiva che di impostazione commette qualche sbavatura che per fortuna la squadra non paga.
MONTINI 5 : Gira al minimo : dalla sua parte non succede niente , e il ritmo del match non lo aiuta a carburare , così si accontenta di amministrare.
VITALI 6 : Fascia destra un pò più vivace della mancina , ma oggettivamente questa prestazione di Vito non passerà alla storia!
BIZZOTTO 5 : Avete letto bene! Per assurdo il bellissimo gol dopo un paio di minuti ha il potere di girare l'interruttore su "off". I restanti minuti della sua partita sono da dimenticare.
ROSSI 6,5 : Anche per Ale pesano sul voto le due ormai canoniche buste e fin qui tutto bene. Ma anche lui da una mano affinchè la partita offensiva della Nova sia da considerarsi insufficiente.
-----------
TOGNALI 6 : Non la mette e per il Togna di questo periodo è una notizia! Cmq il suo ingresso regala vivacità e precisione che prima non si era vista.
TRUNGADI D. 6 : Altro buono spezzone per Dami che come una settimana fa va vicino al primo gol stagionale , purtoppo non trovandolo nuovamente.
SPRANZI 6,5 : Buon impatto sul match , che lui avesse voglia si sgroppare si è visto subito e il gol è giusto premio a questo impegno.
MENASIO 6 : Anche il Menny ha un buon impatto sul match , si piazza dietro la punta e da una grossa mano anche in ripiegamento , sembra pronto per un contributo in minutaggio più sostanzioso.
Nessun commento:
Posta un commento